Home » Vicenza, Vecchi: “Vogliamo fare qualcosa di importante. Saranno i dettagli a fare la differenza”

Vicenza, Vecchi: “Vogliamo fare qualcosa di importante. Saranno i dettagli a fare la differenza”

Vecchi cdc copertina

Stefano Vecchi - credit CDC - www.lacasadic.com

Le parole di Vecchi alla vigilia dell’andata della semifinale dei playoff

Il Vicenza è pronto a scendere in campo. Dopo la doppia vittoria nei quarti contro il Crotone e il passaggio del turno, la squadra di Vecchi si prepara ad affrontare la Ternana.

Entrambe le squadre, dopo il secondo posto in regular season, hanno fatto il loro esordio nei quarti di finale. Il Vicenza, dopo la vittoria a Crotone, si è riconfermato vincendo anche in casa, mentre la squadra umbra ha dovuto faticare di più dopo la sconfitta del Città di Gorgonzola. Il 2-0 del Liberati ha comunque permesso alla squadra di Liverani di eliminare la Giana Erminio e volare alla final four.

Alla vigilia, Stefano Vecchi ha presentato la partita nella classica conferenza stampa: “La Ternana ha valori importanti, esperienza e qualità. In attacco ha giocatori che hanno fatto la B o vinto la C e in panchina un allenatore che ha fatto sempre molto bene. Affrontiamo una squadra del nostro livello e in partite così equilibrate, sono i dettagli a fare la differenza”.

L’ex allenatore di Inter e Feralpisalò ha parlato del suo percorso in biancorosso: “Lavoro da un anno e mezzo con questo gruppo ed è un vantaggio, come si è visto contro il Crotone, quando loro si sono presentati giocando in maniera diversa a quella che ci aspettavamo la squadra è riuscita a trovare le giuste contromisure. Le assenze dei rossoverdi? Gli mancherà qualcosa a centrocampo, ma da quello che ho visto sono una squadra completa in ogni reparto”.

Vecchi: “Della Morte per noi è determinante”

Vecchi ha fatto poi il punto dei giocatori a disposizione per il match: “Capone da ieri si è aggregato con la squadra e sta lavorando parzialmente con il gruppo. A parte Ferrari squalificato, il resto della squadra è a posto”.

L’allenatore si è poi soffermato sulle scelte tecniche“Della Morte? In ogni partita facciamo le giuste valutazioni. Contro il Crotone, dal punto di vista tattico, serviva quello che abbiamo fatto ma sappiamo che Matteo per noi è determinante. La Ternana gioca in modo diverso quindi avrà le sue possibilità per tornare in campo”.

Nicola Rauti e Claudio Morra del Vicenza (Credit_ LR Vicenza) _ www.lacasadic.com
Nicola Rauti e Claudio Morra del Vicenza (Credit_ LR Vicenza) _ www.lacasadic.com

“Con i tifosi abbiamo creato un grande ambiente”

Stefano Vecchi ha parlato anche dell’importanza del pubblico del Menti: “La sensazione di grande compattezza e di forza non è solo in campo tra i giocatori ma anche con tutto l’ambiente. Abbiamo creato questo feeling attraverso i risultati e abbiamo voglia di fare qualcosa di importante”.

L’allenatore del Vicenza ha svelato quelle che secondo lui sono le chiavi per volare in finale: “Giocando ogni tre giorni è importante, non solo l’aspetto fisico ma anche l’aspetto mentale, riuscire ad essere sempre performanti, riuscire in ogni partita a mettere quel grande impegno come nelle due partite contro il Crotone, sia all’andata che al ritorno”.