Vicenza, Vecchi: “Ho un gruppo forte, andremo lì per vincere”

Stefano Vecchi - credit CDC - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore biancorosso nella conferenza pre Ternana.
Dopo lo 0-0 dello stadio Menti, Vicenza e Ternana si ritrovano faccia a faccia nel match valevole per il ritorno della semifinale playoff. In Veneto ha vinto la paura e l’equilibrio, dunque è tutto ancora aperto in occasione del secondo atto in programma in Umbria.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 maggio allo stadio Libero Liberati, con le due squadre che si giocano quindi il prestigioso piazzamento in finale. Da una parte i rossoverdi, che in casa contano due successi di fila con clean sheet contro Giana Erminio e Pianese. Dall’altra, invece, un Vicenza che ha eliminato il Crotone nel precedente turno e che in trasferta ha perso 2 volte nelle ultime tre uscite.
Alla vigilia della semifinale di ritorno, l’allenatore del Vicenza Stefano Vecchi ha analizzato così la sfida: “Sarà una partita di un’importanza notevole dove andremo con ancora una situazione di parità. In casa nostra è chiaro che avremmo voluto indirizzare un po’ di più la gara, però siamo nelle condizione di andare a giocarcela vista la grande fiducia nei nostri mezzi. Sappiamo di poter fare bene”.
L’ex FeralpiSalò ha poi parlato dell’andata e di come si aspetta che sarà il ritorno: “Sarà una partita aperta visto che tutti e due le squadre hanno la necessità di dover vincere la partita. Li abbiamo sofferti un po’ nel primo tempo ma nel secondo tempo è cambiata l’inerzia quindi ci aspettiamo una gara di equilibrio anche nel ritorno e bisognerà essere molto bravi ed efficaci a sfruttare le occasioni e a concedere poco”.
Vecchi: “I ragazzi stanno bene, domani valuteremo chi ha recuperato completamente”
L’allenatore del Vicenza Vecchi, proseguendo nel suo intervento, si è quindi soffermato sulla condizione fisica della squadra: “I ragazzi stanno bene. Sarà la quarta gara in due settimane, si gioca dopo tre giorni ma abbiamo un organico ampio proprio per questo motivo”.
E ancora: “Stamattina abbiamo fatto un allenamento di rifinitura ed erano tutti a disposizione. Domani valuteremo chi ha recuperato completamente e chi no”.

Vecchi: “Vogliamo la finale, non dobbiamo farci sopraffare dalla tensione”
Stefano Vecchi si è espresso anche in merito alle parole dell’allenatore avversario: “Hanno tanti giocatori e lui sa meglio di me quello che ha a disposizione. Io ho un gruppo forte e completo che dal punto di vista mentale è sul pezzo e vuole raggiungere l’obiettivo”.
L’allenatore biancorosso, infine, ha voluto rimarcare le chiavi per questa partita: “Non dobbiamo farci sopraffare dalla tensione o dall’importanza della gara. Abbiamo giocato solo la prima gara, ora c’è il ritorno e andremo la per vincere”.