Credits. L.R. Vicenza
Il Vicenza continua a vincere e convincere. Dopo la vittoria per 2-0 contro il Mantova, i biancorossi vincono anche contro il Trento: decisive le reti di Della Morte e Ronaldo. I tre punti permettono alla squadra biancorossa di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, al momento fermi a 15. La squadra di Stefano Vecchi, approfittando del pareggio della Triestina, si assicura aritmeticamente il terzo posto del girone A di Serie C. Molti cambiamenti dall’arrivo dell’allenatore nativo di Bergamo, tra cui indiscutibilmente il rendimento.
La stagione, sotto la guida di Aimo Diana, era iniziata molto bene: 4 vittorie e due pareggi. Poi, la crisi di risultati dopo la prima sconfitta contro la Pro Vercelli. Da quel momento, il Vicenza non è più riuscito ad avere costanza nei risultati. Gli stessi che hanno portato la società ad esonerare l’allenatore bresciano, chiamando al suo posto Stefano Vecchi. Il cambio è avvenuto esattamente il 20 dicembre 2023, momento in cui la squadra si trovava all’ottavo posto con 26 punti. Sicuramente non il rendimento che si sperava e immaginava all’inizio della stagione.
Con Stefano Vecchi sulla panchina, la situazione cambia completamente. Dopo le prime due gare, il solito 3-5-2 visto da inizio stagione si trasforma in 3-4-2-1. Da quel momento, c’è stata solo una sconfitta contro il Lumezzane; poi solo risultati utili consecutivi: 15 per l’esattezza. Il Vicenza, con l’allenatore bergamasco alla guida, ha un rendimento straordinario. Addirittura migliore del Mantova di Possanzini (2,08): la media punti per partita, infatti, è di 2,21. Tanti sono gli aspetti migliorati, soprattutto quello mentale, dove parte tutto. Ora, con la qualificazione ai playoff arrivata da terzi in classifica, i biancorossi sono pronti a dire la loro anche nella corsa alla promozione in Serie B.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…