Vicenza Virtus Verona 2-1: il tabellino

Copertina diretta testuale Vicenza Virtus Verona - www.lacasadic.com
Al Menti il Vicenza coglie sicuramente la più sofferta delle sette vittorie consecutive, contro una Virtus Verona mai doma e capace di impensierire come nessun altro, fin qui, la squadra biancorossa.
Partita dura e sofferta per i ragazzi di Gallo, nonostante il vantaggio immediato di Morra. I rossoblù prendono campo e pareggiano con Fabbro, creando poi i presupposti anche per andare in vantaggio.
Nella ripresa il Vicenza si lancia in avanti, e spreca due ottime occasioni con Stuckler e Pellizzari. Ma a pochi minuti dal 90esimo trova il guizzo con Benassai, al primo gol con il Lane.
Finale di tensione, con Morra e Zarpellon espulsi dalla panchina. Ma al triplice fischio il pubblico vicentino può festeggiare. Vittoria che proietta il Lane sempre più solo al vertice del girone A. Tra una settimana, sempre al Menti, la possibilità di proseguire la striscia contro l’Albinoleffe del grande ex Giovanni Lopez.
Beffa finale per Fresco, dopo una grande prestazione comunque dei suoi ragazzi. Dopo Lecco e Union Brescia la sua Virtus stava per fermare anche la terza corazzata del girone.
Tabellino
Marcatori: 5′ Morra, 28′ Fabbro, 85′ Benassai
La diretta testuale
La spuntano i biancorossi grazie al gol di Benassai nel finale. La capolista non si ferma più
90+7′- FISCHIA TRE VOLTE DI FRANCESCO! Preziosissima vittoria del Lane, la settima consecutiva!
90+5′- Altra punizione guadagnata da un generosissimo Rauti. Fallo di Toffanin
90+4′- Ammonito per proteste anche Alfonso in questo concitatissimo finale
90+3′- Azione tutta cuore di Rauti, che guadagna punizione all’altezza della bandierina
90+2′- Allontana due volte la difesa del Vicenza sulle palle messe dentro dalla Virtus
90+1′- Guadagna angolo la Virtus e Gallo si copre! Fuori Costa dentro Leverbe!
90′- SARANNO SEI I MINUTI DI RECUPERO!
89′- Recupero che si preannuncia molto lungo. Vicenza che prova a tenere gli avversari nella propria metà campo
88′- GOL CONFERMATO! SECONDA ESPLOSIONE DEL MENTI!
86′- L’arbitro va a rivedere l’azione all’FVS. Tutto in piedi il Menti! Rosso dalla panchina per Zarpellon e Morra
85′- Stacco imperioso del centrale sulla punizione di Costa. Palla all’angolino senza nulla da fare per Alfonso!
85′- GOL DEL VICENZA! BENASSAI!
83′- Trattenuta vistosa e ripetuta di Fabbro sull’indemoniato Costa. Giallo per l’attaccante rossoblù, che poi esce dal campo per lasciare spazio a De Marchi
82′- Guadagna angolo con caparbietà Costa. Prova il tutto per tutto ora il Vicenza
77′- Altri due cambi per Fresco, con Muhameti e Bulevardi che entrano per rilevare rispettivamente Gatti e Zarpellon. Ammonito intanto Rauti per proteste
76′- Testa a testa tra Gatti e Cuomo. Interviene il direttore di gara a placare gli animi
75′- COSA SBAGLIA PELLIZZARI?! Cross dalla destra di Caferri per il centrocampista, liberissimo di colpire al volo davanti ad Alfonso! Ma il classe 2004 appoggia clamorosamente a lato!
72′- STUCKLER A CENTIMETRI DAL GOL! L’attaccante danese mette giù in qualche modo un cross profondo di Sandon, si gira e cerca l’incrocio col sinistro! Palla di poco a lato!
70′- BENASSAI! Troppo debole la conclusione volante del centrale ex Lucchese sul corner dalla destra. Palla sicura tra le braccia di Alfonso!
69′- Nel Vicenza poi dentro Stuckler e Talarico al posto di Morra e Cavion
69′- COSTA ALLA ROBERTO CARLOS! Punizione potentissima di collo-esterno sinistro del capitano del Lane, respinta in qualche modo da Alfons0!
67′- Due cambi anche nella Virtus: fuori Mancini e Munaretti, dentro Pagliuca e Amadio
64′- PELLIZZARI! Discesa sulla destra e palla dentro di Cavion, salta sopra tutti l’ex Dolomiti Bellunesi, senza però inquadrare la porta!
62′- Punizione di Zarpellon verso il secondo palo, incornata potente di Mancini quasi dalla linea di fondo e risposta sicura di Gagno. Sulla ripartenza proprio Zarpellon sgambetta il neo entrato Rauti e viene ammonito dal direttore di gara
61′- Doppio cambio nel Vicenza: Gallo richiama in panchina Capello e Vitale per inserire Rauti e Pellizzari
59′- PERICOLO IN AREA VIRTUS! Corner dalla sinistra di Costa, stacco in area di Cuomo, con Alfonso che si tuffa ma viene anticipato dall’intervento di un compagno!
57′- Riparte il Vicenza su un corner della Virtus. Vitale si fà tutto il campo e poi serve in area Morra, che ci prova da posizione complicata. Palla abbondantemente a lato
55′- Un pò di apprensione per Costa, che nel tentativo di controllare un cambio campo di Capello appoggia male il piede a terra. Si rialza tra gli applausi del pubblico il capitano del Lane
53′- FABBRO SFIORA IL VANTAGGIO! Zarpellon allarga per Patanè, stop e cross per l’autore del gol del pareggio, colpo di testa in anticipo sull’avversario, ma senza centrare la porta!
49′- CARRARO! Gran lavoro di Morra, che gestisce spalle alla porta e appoggia al limite per il numero 4. Conclusione col corpo all’indietro poco convinta, e palla sopra la traversa!
48′- Cavion recupera un buon pallone in area, si crea lo spazio portandola avanti di petto, ma poi calcia alle stelle da buona posizione
46′- FISCHIA DI FRANCESCO! Si riparte! Nessun cambio durante l’intervallo!
Le due squadre rientrano ora sul terreno di gioco, pronta a cominciare il secondo tempo. Vedremo se la ripresa sarà bella e tirata come i primi 45 minuti
Partita bella e divertente al Menti, dove la Virtus Verona è riuscita non solo a rimontare lo svantaggio iniziale, ma anche a sfiorare il raddoppio in un paio di altre occasioni
45+1′- FISCHIA DUE VOLTE DI FRANCESCO! Prima frazione che si chiude con la difesa ospite che allontana sul pallone insidioso messo in mezzo da Capello!
45′- CONCESSO UN SOLO MINUTO DI RECUPERO!
44′- Si salva con molto affanno la difesa biancorossa sull’imbucata di Gatti in area per Mancini. Chiude Sandon in scivolata
41′- ALFONSO LA TOGLIE DALL’INCROCIO! Cross a rientrare dalla destra di Costa, una deviazione impenna il pallone indirizzandolo verso il sette, ma è bravo e attento il portiere della Virtus a smanacciare in calcio d’angolo!
39′- Cross dalla sinistra completamente sballato di Costa. Palla che termina direttamente sul fondo
37′- Intervento a gamba alta di Mancini su Cuomo. Giallo per uno dei tanti ex di questa partita
35′- VICENZA VICINO AL 2-1! Cross stranamente col destro di Costa, sul secondo palo Vitale fa sponda di testa, vanificando l’intervento di Alfonso, ma Capello non riesce a correggere verso la porta vuota!
34′- MORRA! PARA ALFONSO! Vitale serve in area l’attaccante che, senza guardare la porta, prova il rasoterra, trovando la pronta risposta del portiere ospite!
33′- Torna a farsi pericoloso il Lane, con un corner sulla sinistra su cui di poco non arriva Benassai. Vitale sul secondo palo prova a ributtarla in mezzo, ma allontana la difesa veronese
31′- In difficoltà ora la squadra biancorossa, come forse mai si era visto quest’anno davanti al proprio pubblico
28′- Su un cross basso dalla destra di Patanè l’ex Chievo anticipa tutti in spaccata! Gagno non riesce a tenerla fuori, e il rinvio di Cuomo arriva quando il pallone ha già superato la linea di porta! Quarto gol in campionato anche per il 99 rossoblù!
28′- FABBRO! LA RIPRENDE LA VIRTUS!
27′- MANCINI! Colpo di testa sul secondo palo del numero 39 di poco alto sopra la traversa!
26′- Trattenuta vistosa e prolungata di Vitale su Gatti a metà campo. Giallo per il centrocampista biancorosso
25′- Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Ribattuto il primo cross di Gatti, sul secondo esce Gagno
24′- Ripartenza della Virtus Verona che guadagna calcio d’angolo con Daffara. Meglio la squadra di Fresco in questi ultimi minuti
20′- Colpo al volto involontario per Mancini. Gioco fermo al Menti
18′- DOPPIA OCCASIONE PER LA VIRTUS! Prima è bravissimo Gagno, in uscita bassa, a salvare su Gatti! Poi arriva la conclusione di piatto dal limite di Zarpellon ben indirizzata, ma deviata in corner dal prodigioso intervento di ginocchio di Cavion!
17′- ANCORA VITALE! ANCORA ALTO! Su recupero palla di Cuomo parte la 4×100 biancorossa! Costa serve in area Sandon, appoggio al limite per il 99 che spara sopra la traversa!
15′- VITALE ALTO! Cavion allarga per Caferri, che rientra sul sinistro e centra per lo stacco dell’ex Crotone! Palla alta sopra la traversa!
12′- La risposta ora della Virtus affidata a Fabbro, che vince un contrasto e prova il destro dalla distanza. Palla in Curva Nord
10′- Sul corner successivo parata non facile di Alfonso sul colpo di testa di Cuomo. C’è il fischio però del direttore di gara che ravvisa un fallo in attacco
9′- Ancora Lane in avanti! Cross di Caferri, sul secondo palo Vitale rimette in mezzo al volo col sinistro, costringendo Zarpellon a spazzare in calcio d’angolo!
7′- CAPELLO CHIUSO DA ALFONSO! Ancora Vicenza in avanti, con Sandon che serve in area Morra. L’ex Rimini perde il tempo, ma un tocco di un difensore rossoblù aziona Capello che, da posizione defilata, viene chiuso dal portiere ospite!
5′- Discesa di Cuomo sulla destra, palla sul secondo palo che la difesa della Virtus lascia colpevolmente sfilare, preciso l’appoggio di Vitale per il numero 9, il cui rasoterra sul primo palo non lascia scampo ad Alfonso! Quarto gol in campionato per lui!
5′- MORRA! VICENZA SUBITO IN VANTAGGIO!
3′- Avvio propositivo degli ospiti. Patanè sulla destra percorre tutta la corsia e mette al centro un pallone basso molto interessante. Precisa l’uscita di Gagno a fare suo il pallone
2′- Primo tentativo della Virtus Verona, con Mancini che riceve al limite, si gira e prova il destro. Palla fuori con Gagno in totale controllo
1′- FISCHIA DI FRANCESCO! Si parte!
Entrano ora sul terreno di gioco le due squadre. Pochi istanti al fischio d’inizio!
A dirigere l’incontro sarà il signor Di Francesco della sezione di Ostia Lido.
Tutto pronto allo stadio Romeo Menti di Vicenza. In questa nona giornata del Girone A è tempo di derby veneto tra Vicenza e Virtus Verona.
Le formazioni ufficiali
L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Benassai, Sandon; Caferri, Cavion (dal 69′ Talarico), Carraro, Vitale (dal 61′ Pellizzari), Costa (dal 91′ Leverbe); Capello (dal 61′ Rauti), Morra (dal 69′ Stuckler). A DISP.: Basso, Massolo, Golin, Broggian, Cester, Alessio, Vescovi, Fantoni. ALL.: Gallo
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Munaretti (dal 67′ Amadio); Patanè, Zarpellon (dal 770 Bulevardi), Fanini, Gatti (dal 77′ Muhameti), Bassi; Mancini (dal 67′ Pagliuca), Fabbro (dal 83′ De Marchi). A DISP.: Scardigno, Podja, Cielo, Lodovici, Di Virgilio, Fiorin, Filippi, Saiani, Cuel, Odogwu. ALL.: Fresco

Vicenza-Virtus Verona, dove vedere la sfida
Il match andrà in scena allo stadio Romeo Menti sabato 11 ottobre alle ore 17.30 ed è valevole per la nona giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport Max e Sky Sport 251. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.
- Partita: Vicenza-Virtus Verona
- Data e orario: sabato 11 ottobre alle ore 17:30
- Canale TV: Sky Sport 251
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
