News

“Pazzo” del Milan, ma avversario in campo: l’emozione di Luca Villa della Pergolettese

Dalla Curva Sud da tifoso a Milanello da giocatore. La vita di Luca Villa racchiusa in un’istantanea. Supporter sfegatato del Milan e capitano della Pergolettese. Oggi, con la maglia gialloblu, è stato protagonista nel test amichevole contro i rossoneri. E ne è uscito con un trofeo: la maglia numero 25 di Alessandro Florenzi.

Pergolettese, l’emozione di Luca Villa dopo la gara con il Milan

“È stata una bellissima emozione giocare a Milanello contro la mia squadra del cuore, con i giocatori che hanno appena vinto il campionato”. Gli brillano gli occhi mentre racconta le sue sensazioni a LaCasaDiC.com. “Sapevamo che divario tecnico e di gol sarebbe stato importante, ma per me è stata una giornata da sogno”.

Strette di mano e contrasti con il cuore che va a mille. Rivedrà i giocatori del Milan fra poche settimane, ma dagli spalti. “Sarò a a San Siro contro l’Atalanta e probabilmente contro il Bologna, in curva”. Stesso posto, stesso gruppo di amici. Come al derby vinto 2-1 contro l’Inter: “Ricordo che era stato anticipato allo 18. Poco prima giocavo la mia partita. Al fischio finale sono corso in doccia e in trenta secondi ero già pronto. Sono volato a San Siro, arrivato ai cancelli alle 17:58. Ed è finita benissimo, con la doppietta di Giroud. Per il Milan questo e altro”.

“Credo che anche quest’anno potremo fare un bel campionato”. Per chi se lo stesse chiedendo, sta parlando del Milan. E usa la prima persona plurale. “Quando si è così tifosi non si può far altro che parlare al ‘noi'”. Il Villa rossonero è convinto. “Oggi i due nuovi acquisti, De Ketelaere e Adli, hanno fatto benissimo, sono giocatori importanti. Juve e Inter si sono rinforzate, è vero. Ma anche l’anno scorso siamo partiti sfavoriti e alla fine abbiamo vinto”. Passa fra le mani la maglia di Florenzi, sorride, guarda il tatuaggio rossonero che ha sul braccio. Attimi di passione e semplicità.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

1 ora ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

2 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

2 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

3 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

5 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

5 ore ago