Home » Salernitana, Villa: “Qui per fare ciò che ho fatto a Padova”

Salernitana, Villa: “Qui per fare ciò che ho fatto a Padova”

I tifosi della Salernitana

I tifosi della Salernitana

Le parole del nuovo giocatore della Salernitana: le sue dichiarazioni.

Il calciomercato della Salernitana è tra i più imponenti della Serie C, almeno fino a ora. Il club campano ha di fatto messo in atto una vera e propria rivoluzione dopo l’amara retrocessione (non senza polemiche) di qualche settimana fa.

Il presidente Iervolino non sta badando a spese e, grazie all’esperienza di Faggiano, sta costruendo una squadra in grado di competere sin da subito in Lega Pro.

L’ex Padova è stato subito protagonista nell’amichevole disputata a Cascia contro l’Alba Cittareale Alto Lazio, vinta 9-0 dalla formazione di Raffaele.

Due gol e un assist per lui, a testimonianza di una condizione già brillante.

Salernitana, Villa: “Non dobbiamo sottovalutare nessuno”

Luca Villa ha deciso di mettere da subito tutto in chiaro nel post gara: “Era la prima amichevole dell’anno, siamo contenti di averla affrontata nel migliore dei modi e sono felice per i gol che danno fiducia. Lavoriamo per arrivare pronti al primo impegno ufficiale, è finita la prima settimana e dobbiamo continuare cosi. Il mister ci chiede determinazione e aggressività, attacchiamo cercando di recuperare palla nella metà campo avversaria.

Dobbiamo essere sempre umili e non sottovalutare nessuno. L’aggressività e la voglia di vincere non devono mai mancare. Fin dal primo giorno stiamo lavorando per fare nostri i concetti del mister e poi portarli dietro per tutto l’anno. Chiunque arrivi sarà accolto al meglio e sarà parte integrante del gruppo”. 

L’esultanza di Luca Villa dopo gol – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

 Villa: “Qui per vincere”

E ancora: “L’anno scorso è stata una grande annata a Padova, ora sono qui a Salerno per fare la stessa cosa. Lavoriamo giorno dopo giorno per realizzare questo obiettivo, in Veneto abbiamo vinto grazie al gruppo e anche quest’anno stiamo cercando di formare un gruppo coeso fin dai primi giorni. Dobbiamo cercare di arrivare più pronti possibili ai mesi decisivi del campionato in cui si determinerà il finale.

Sono un quinto di sinistra e le mie caratteristiche principali sono la corsa e provare a fare assist ai compagni. In passato ho giocato anche da terzino, però preferisco giocare in modo offensivo. Non è mai facile quando arrivano tanti giocatori nuovi, stiamo cercando di conoscerci anche fuori dal campo. I calciatori con maggiore esperienza stanno aiutando i più giovani, l’obiettivo è diventare squadra fin da subito. Chiunque arrivi sarà accolto al meglio e sarà parte integrante del gruppo”.