Cuore Virtus Entella: 48mila euro donati al Gaslini

La consegna prima della partita vinta contro il Siena

22 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Un gemellaggio che dura nel tempo, con effetti solidali e benefici per tutti. Anche quest’anno è giunta a compimento la raccolta fondi a cura di Entella nel Cuore a sostegno di Gaslini Onlus, nello specifico a favore del reparto di Neurochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini, ormai da tempo gemellato con la Virtus Entella e con la sua costola solidale, l’Entella nel Cuore. Così nella serata di lunedì 21 febbraio, prima della partita con Siena valida per la 28^ giornata del girone B di Serie C, è stato consegnato a Maurizio Luvizone,  segretario generale di Gaslini Onlus, ed a Gianluca Piattelli, primario di Neurochirurgia del Gaslini, un assegno di 48mila euro.

Cuore Virtus Entella: le reazioni

Una raccolta fondi che genera sorrisi. Come quello di Sabina Croce, presidente di Entella nel Cuore: “ Il risultato di quest’anno, il secondo di pandemia, è motivo di speciale soddisfazione – evidenzia – il momento si presentava particolarmente difficile, nell’ impossibilità di ricorrere ai tradizionali eventi utilizzati per la raccolta fondi, mentre anche la spinta solidale risultava un pochino appannata dalla stanchezza generale e dalla fatica del vivere quotidiano che ha prostrato un pò tutti. A maggior ragione pertanto voglio ringraziare chi non ha mollato nella gara solidale, anzi ha rinforzato il suo sostegno: dal nostro main sponsor Duferco Energia con i suoi dipendenti, alle famiglie dei giovani atleti dell’Entella Academy, da sempre una colonna della nostra raccolta; dai nostri tifosi e abbonati agli sponsor che a vario titolo, aziendale e personale, hanno aderito al nostro appello, e che non cito qui ad uno ad uno ma che sono a me ben noti e ben presenti nella mia gratitudine”.

Ringraziamenti che non si fermano qui: “Infine, un grande grazie a tutti coloro che per salutare e festeggiare l’arrivo della nostra piccola Nora – spiega la Croce – hanno accolto l’appello dei suoi genitori a fare una donazione da devolvere alla causa del Gaslini, per aiutare, in nome di una bimba fortunata , tanti altri bimbi che lo sono meno”. Non ci si ferma certo qui: “La collaborazione con il Gaslini proseguirà nei prossimi anni e si arricchirà, speriamo, con altri interessanti progetti meritevoli d’attenzione”.