Virtus Entella, la carica del 2023: il primo allenamento dell’anno è sulla sabbia

I biancazzurri tornano ad allenarsi cominciando il 2023 ad alta intensità

2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Anno nuovo, nuovi allenamenti. La Virtus Entella si affaccia al 2023 con la carica agonistica di chi vuole proseguire il percorso iniziato in questa stagione sulla scia dell’entusiasmo. Nel Girone B la lotta per il primo posto è serrata, con ben 5 squadre pronte a contendersi la vetta. Tra queste, rientra proprio il club ligure, fermo al momento al quinto posto a quota 36 punti, a -7 dalla Reggiana prima in classifica.

I biancazzurri, sfiorato il vertice del tabellone, toccando il secondo posto ma senza mai conquistare il primo. È per questo che la squadra allenata da Gennaro Volpe è tornata a lavorare già dal 2 gennaio con allenamenti ad alta intensità, per provare a cominciare il 2023 con una carica maggiore di quella con cui ha chiuso lo scorso anno.

Virtus Entella, primo allenamento dell’anno sulla sabbia

Nel video pubblicato dalla Virtus Entella sul proprio account Instagram, viene mostrato il lavoro ad alta intensità svolto sulla sabbia durante la mattinata del 2 gennaio. Se il buongiorno si vede dal mattino, è notevole come il primo allenamento dell’anno abbia portato i biancazzurri a lavorare così ad alta intensità.

Contrasti a piedi piantati nella sabbia, spallate e spinte con la schiena: l’allenamento sulla sabbia mostrato nel video dimostra come la Virtus Entella stia lavorando molto dal punto di vista fisico. In particolare, la protezione della palla e la resistenza negli scontri uomo a uomo sono il vero obiettivo di questo potenziamento su cui intende operare lo staff di Volpe.

È chiaro come la Virtus Entella non voglia rimanere ferma a guardare la Reggiana in fuga: l’obiettivo dei biancazzurri è quello di avere un ruolo da protagonista in questo 2023 e il primo allenamento dell’anno è solo l’incipit di un girone di ritorno che si appresta a essere più competitivo che mai.