Home » Virtus Entella Avellino 1-1: il tabellino

Virtus Entella Avellino 1-1: il tabellino

Virtus Entella Avellino | lacasadic.com

Virtus Entella Avellino | lacasadic.com

Termina in parità la sfida. L’Entella si giocherà la conquista del trofeo contro il Padova.

Finisce 1-1 la sfida tra Virtus Entella e Avellino. A Di Noia risponde Lescano e nel secondo tempo nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’altra.

Nel primo tempo parte forte l’Avellino, ma poi è l’Entella a farla da padrone. Prima il gol di Guiu e poi l’occasionissima di Karic con l’annessa gran parata di Iannarilli a salvare i risultato. L’Avellino si fa vedere nel finale di prima frazione, quando con una zampata di Lescano pareggia i conti a 5 minuti dal termine.

Nel secondo tempo partita molto bloccata, con l’Entella che mantiene il predominio territoriale del campo alla ricerca di spazi. L’Avellino è attendista e prova a ripartire. Nel finale forcing biancazzurro alla ricerca del gol vittoria, che, però, non arriva.

Si chiude qui, dunque, la stagione dell’Avellino,  mentre la Virtus Entella se la vedrà sabato prossimo 17 maggio all’Euganeo contro il Padova con l’obbligo di vincere per conquistare il trofeo.

 

La diretta testuale

90’+4 Cross innocuo dentro l’area di rigore. Iannarilli va sua la sfera e rilancia. FINISCE QUI LA PARTTA. 

90’+1 CHE AZIONE DI GUIU! L’attaccante spagnolo sguscia via sul fondo e cerca di servire qualcuno al centro dell’area di rigore, ma Enrici è  bravo a chiudere tutto. Sugli sviluppi di calcio d’angolo ci prova di testa Tiritiello. Palla sul fondo. Sono concessi 4 minuti di recupero.

90′ Entella che resta in pressione. Calcio d’angolo battuto velocemente dalla destra, cross al centro e Iannarilli mette ancora in calcio d’angolo. Ammonito Enrici per proteste.

87′ Opportunità per l’Entella. Punizione interessante dalla destra, prova ad arrivarci Portanova, ma il suo tentativo è chiuso in calcio d’angolo

84′ Che botta di Armellino! Il neoentrato fa partire il destro dalla distanza sul centrosinistra, palla che finisce alta. Avellino che adesso sta cercando di farsi vedere per cercare il gol del vantaggio.

83′ Ci prova Enrici! Mancino da fuori area da parte dell’esterno dell’Avellino, palla alta sopra la traversa.

82′ Ammonito Cagnango per un fallo su Guiu nei pressi del cerchio di centrocampo. Partita equilibrata adesso, con i ritmi che si sono decisamente abbassati.

79′ VA GUIU! Palla che sorvola la traversa. Lo spagnolo aveva provato a sorprendere Iannarilli con una traiettoria sopra la barriera. Palla sul fondo.

78′ Ammonito Sounas per un fallo su Guiu. Punizione da buona posizione per l’Entella.

75′ Cambio per l’Entella. Esce Franzoni ed entra Costa.

71′ Coner battuto molto bene da D’Ausilio, Syalulis si allunga e mette in fallo laterale. Fabio Gallo ne approfitta per sostituire Bariti con Portanova e Di Noia per Lipani.

70′ Continua la fase di pressione dell’Entella, che spinge soprattutto sulla destra con Bariti. L’Avellino cerca di ripartire negli spazi che ha.

66′ Gioco fermo. Problema fisico per Manzi. Biancolino ne approfitta per fare entrare Thiago Cionek e Armellino al posto dell’infortunato Manzi e di Rocca.

65′ I padroni di casa spingono alla ricerca del gol del vantaggio. L’Avellino attende e cerca di ripartire quando si creano spazi.

61′ Primi cambi dell’Entella. Entra Fall ed esce Casarotto. Esce anche Marconi, che non ce la fa, ed entra al suo posto Boccadamo.

60′ Gioco fermo e sanitari in campo. Marconi a terra in area di rigore dell’Entella.

59′ Prima occasione nel secondo tempo anche per l’Avellino! Lescano impegna Syaulis, che spedisce in corner.

55′ ANCORA ENTELLA! Karic si attiva sulla destra e dal lato corto dell’area di rigore fa partire un gran destro che, però è respinto da Iannarilli.

54′ CHE OCCASIONE PER L’ENTELLA! DI Noia Serve Franzoni, che, tutto solo in area di rigore gira di testa verso la porta, ma la palla esce dopo aver baciato il palo.

53′ Primi cambi per l’Avellino. Escono Panico, Frascatore e Palmiero, entrano Cagnano, Palumbo e D’Ausilio.

52′ Punizione dalla destra, Manzi allontana ma la palla finisce sui piedi di Di Mario, che stoppa e calcia. Palla a lato.

48′ Ci prova l’Entella. Bariti vola sulla destra e crossa al centro per Guiu, ma l’attaccante biancazzurro è chiuso dalla retroguardia campana.

46′ inizia il secondo tempo!

45′ Finisce il primo tempo!

40′ GOOOOOOOOOOOOL! Pareggio dell’Avellino dopo un flipper impazzito in area di rigore! Cross da calcio d’angolo dalla sinistra, Patierno colpisce di testa e impatta la traversa, sul rimbalzo s’avventano in due, tra cui Lescano, che è più lesto di tutti e segna il gol del pari.

36′ Avellino che imposta da dietro e cerca spazi da sfruttare per pareggiare i conti.

32′ Cartellino giallo per Palmiero. Punito un intervento irregolare a metà campo.

29′ Guiu! Altra occasione Entella. L’attaccante spagnolo aziona il contropiede e sfida uno contro 3 la retroguardia campana, poi si sposta la palla sul destro e cerca l’angolino in basso a destra della porta di Iannarilli. Palla sul fondo.

25′ Che parata! Iannarilli vola e mette in angolo una grande conclusione di Karic. Il centrocampista biancazzurro, al limite dell’area sul centrosinistra, si è spostato la palla sul destro e ha cercato di sorprendere il portiere ex Ternana con un tiro a giro sul secondo palo. Grande risposta dell’estremo difensore, ma ora gioca meglio l’Entella. 

23′ Punizione battuta male da Casarotto, riparte l’Avellino in contropiede, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.

20′ Si fa vedere in avanti l’Avellino. Cross di Patierno dalla sinistra, Manzi prova a girare di testa, presa comoda per Siaulys.

18′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! Entella in vantaggio! Gol pazzesco di Di Noia. Il centrocampista biancazzurro raccoglie una doppia respinta della retroguardia dell’Avellino dopo un crosso insidioso di Bariti e fa partire uno splendido sinistro al volo dal limite dall’area. Missile che s’insacca alle spalle di Iannarilli.

15′ Si fa vedere l’Avellino. Cancellotti verticalizza per Lescano, l’attaccante biancoverde non aggancia e la presa è facile per Siaulys.

13′ Ammonito Panico. Il signor Silvestri estrae il primo cartellino della gara.

12′ Si fa vedere anche l’Entella. Costruzione dal basso e tentativo di verticalizzazione.

9′ Botta per Di Mario. Gioco interrotto per pochi secondi.

7′ Possesso palla Avellino. Pallino del gioco in mano agli ospiti in questo avvio di gara. Partita molto statica e tattica finora.

4′ Primo squillo della partita! Cancellotti impatta di testa da calcio d’angolo, palla fuori!

1′ Inizia il match!

Le formazioni ufficiali

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Di Noia, Karic, Di Mario; Casarotto, Guiu. All. Gallo.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Enrici, Frascatore; Rocca, Palmiero, Sounas; Panico; Patierno, Lescano. All. Biancolino.

Facundo Lescano, nuovo attaccante dell'Avellino / Credit: US Avellino 1912 / www.lacasadic.com
Facundo Lescano, nuovo attaccante dell’Avellino / Credit: US Avellino 1912 / www.lacasadic.com

Virtus Entella-Avellino, dove vedere la partita

Per chi non sarà allo stadio, dove potrà vedere il match tra Virtus Entella e Avellino ? Le possibilità sono due: Sky Sport al canale 255 o in streaming su NOW, solo tramite un abbonamento alla piattaforma. Il match sarà visibile anche sull’applicazione Sky Go per chi possiede l’abbonamento a Sky Sport.

Partita: Virtus Entella-Avellino
Data e ora: sabato 10 maggio, ore 19:00
Diretta Tv: Sky Sport 255
Streaming: Sky Go/Now TV
Diretta testuale: lacasadic.com