Credit: Virtus Entella
Lo sport ha il potere di superare le barriere e di unire le persone. In questo contesto, il calcio non è solo un gioco, ma anche uno strumento potente per promuovere valori di inclusione e sensibilizzazione. È in questa prospettiva che la Virtus Entella, da sempre impegnata nel sociale, si unisce all’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti della sezione di Chiavari per celebrare la giornata Nazionale del Braille.
Di seguito, il comunicato del club: “Il calcio può essere uno strumento attraverso cui sensibilizzare e mandare dei messaggi. E così l’Entella, da sempre attenta al mondo del sociale, in sinergia con l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti della sezione di Chiavari, domenica 25 febbraio celebrerà la giornata Nazionale del Braille. Portando sul campo del Comunale Elisa, ragazza con disabilità visiva di 26 anni. Prima del fischio d’inizio di Entella-Fermana, per la prima volta in uno stadio italiano, l’undici titolare verrà letto in Braille. Proprio da Elisa, a tutti gli spettatori presenti. Dando al pubblico una dimostrazione pratica dell’importanza di un metodo di scrittura e lettura preziosissimo per le persone con disabilità visiva. Il Braille, infatti, ha aperto le porte della cultura e ha permesso a tantissime persone cieche e ipovedenti di studiare, di ampliare i propri interessi e le proprie passioni”.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…