Entella, Gallo: “A Cesena per fare il massimo, venderemo cara la pelle”

Le parole dell'allenatore dei liguri

Gallo Foggia
29 Febbraio 2024

Redazione - Autore

La Virtus Entella sarà di scena venerdì 1 marzo all’Orogel Stadium contro il Cesena in uno dei due anticipi della ventinovesima giornata del girone B. La formazione ligure arriva a questa gara da tre pareggi di fila, ma è imbattuta in trasferta dallo scorso 13 novembre. Una partita probante per la squadra di Fabio Gallo sul campo della lanciatissima capolista, reduce da 7 vittorie consecutive. A parlare nella classica conferenza pre gara intanto, è stato proprio l’allenatore dell’Entella Gallo.

Entella, Gallo: “Partita che si descrive da sola, siamo consapevoli del tipo di avversario che affrontiamo”

L’allenatore della Virtus Entella Fabio Gallo ci ha tenuto anzitutto a tenere alta la soglia dell’attenzione dei suoi ragazzi: “Questa è una partita che si descrive da sola, andiamo a Cesena cercando di fare il massimo, consapevoli della forza dell’avversario e coscienti che se sotto l’aspetto dello spirito, dell’attenzione e della voglia saremo pronti, venderemo cara la pelle. In questi giorni ho cercato di far capire alla squadra che non c’è nessuno al mondo che possa far tornare indietro gli eventi, la partita di domenica è andata com’è andata, speravamo in un risultato diverso ma non siamo riusciti a ottenere la vittoria. Ora dobbiamo proseguire e guardare avanti, affrontando al massimo questa e tutte le prossime partite”.

fabio gallo foggia
CREDIT: Foggia Calcio

L’ex Foggia si è poi concentrato sul recupero di Montevago e sul prossimo avversario: “Per domani recuperiamo Montevago, che è un ragazzo che ha caratteristiche da prima punta e che quindi sicuramente ci sarà utile o cominciando dall’inizio o entrando a partita in corso. Cesena è la prima di un trittico di partite difficili che ci aspettano nel giro di una settimana, ma come sempre meglio focalizzarsi su un match alla volta. Siamo consapevoli del tipo di avversario che andremo ad affrontare, farò le mie scelte sperando di avere tutti a disposizione”.