Virtus Entella Recanatese è terminata 1-0. Decisivo il gol di Santini che ha regalato la salvezza ai padroni di casa. Per gli ospiti invece, il discorso salvezza è rimandato ai playout. Giocheranno il derby contro la Vis Pesaro. La partita d’andata è prevista il 12 maggio a Recanati. Post match in conferenza stampa hanno pparlato l’allenatore dei biancazzurri Gallo e il difensore Luca Parodi. Di seguito le parole.
Fabio Gallo allenatore dell’Entella: “I ragazzi hanno fatto la partita che dovevamo fare, nell’ultimo mese aveva un po’ perso la cattiveria agonistica e oggi l’abbiamo ritrovata. Abbiamo aggredito la partita e siamo riusciti a fare una gara all’altezza rischiando anche qualcosa. Sinceramente i risultati delle altre non li sapevo, volevo essere concentrato al massimo sulla mia partita ed era giusto così. è stata una settimana di tensione con parecchi faccia a faccia con la squadra dove ho cercato di far capire l’importanza della partita ai ragazzi. è stata un’annata molto difficile, quando tu a gennaio cambi così tanti giocatori è un problema, noi abbiamo fatto questa scelta perché i giocatori volevano andare via. Una scelta ponderata ringiovanendo anche la squadra. Noi sapevamo i rischi, ci siamo però complicati la vita da soli spesso prendendo gol a partite chiuse ma questo è l’aspetto che devi pagare con la gioventù. Sono contento di aver chiuso la stagione di una vittoria e davanti a così tanto pubblico. Per l’anno prossimo ci sarà modo e tempo per parlare con la società ma poi non dovrò essere io a parlare. Un’annata complicata ma con un rapporto reale con la società, io un club così non l’ho mai trovato: la capacità di rimanere uguali sia nella sconfitta sia nella vittoria. Questa coerenza e la capacità di condividere le nostre idee aiuta il rapporto tra noi dello staff”.
Le parole di Luca Parodi: “Oggi siamo scesi in campo molto bene, questa partita l’abbiamo giocata durante la settimana. Le scorse sconfitte ci hanno fatto male e volevamo dare una risposta positiva a tutti. Questo gruppo ha faticato ma ce l’abbiamo messa tutta per raggiungere l’obiettivo. Una settimana sofferta, tanta voglia di rivalsa e questo ha portato alla partita di oggi. Andarsi a prendere una salvezza così non è scontato. Io volevo esserci a tutti i costi, non mi sono arresi e sono riuscito a recuperare dall’infortunio. Abbiamo sentito tanto il pubblico e ci tengo a ringraziarli, ci dispiace se li abbiamo delusi ma ci impegniamo tutti i giorni per raggiungere l’obiettivo”
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…