News

Virtus Entella, Gaston Ramirez: “Che sogno il Mondiale”. E sul futuro: “Se arrivasse l’occasione giusta…”

Gaston Ramirez è l’unico giocatore di Serie C ad avere disputato un Mondiale. L’attaccante della Virtus Entella, di nazionalità uruguaiana, ha infatti partecipato alla competizione iridata nel 2014. L’ex Monza vanta due presenze, una proprio contro l’Italia in cui servì l’assist a Diego Godin per la vittoria per 1-0 dei suoi. Il successo fece qualificare l’Uruguay agli ottavi di finale, a discapito degli azzurri. “Qualcosa di unico, che tutti sognano di fare una volta nella vita. Nessun’altra competizione ha lo stesso fascino. Ecco perché mi fa sorridere sentire criticare da qualcuno il fatto che questa edizione si disputi fra novembre e dicembre. Marzo, ottobre o giugno cosa importa? Il Mondiale è sempre il Mondiale, con una particolarità. Non sempre vince la squadra più forte in assoluto sulla carta”. Ramirez scese in campo anche nella sfida contro la Colombia, perso poi per 2-0. L’uruguaiano si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport per parlare di quelle esperienza ma anche della sua vita attuale alla Virtus Entella.

CREDIT VIRTUS ENTELLA

Gaston Ramirez: “Mi sento vecchio, ma se arrivasse l’occasione giusta…”

Queste le parole di Gaston Ramirez ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sulla nuova esperienza che sta vivendo alla Virtus Entella: Una bellissima esperienza. Ero svincolato, mi piaceva trovare una sistemazione non lontano da casa. Il presidente Gozzi, mister Longo e tutta la squadra sono stati disponibilissimi. Mi sono allenato un po’ con loro e poi quando si è creata la possibilità di essere tesserato abbiamo trovato in fretta l’accordo. Un ottimo ambiente, ben organizzato, ma familiare. E poi ci sono tanti giovani, non tutti i club li fanno giocare come accade a Chiavari. Stiamo andando bene, siamo imbattuti da un po’ di partite, dobbiamo provare a continuare così. Ho capito che qui posso crescere ancora tanto come giocatore e come uomo”.

Gaston Ramirez continua le sue valutazioni anche sul futuro:Il presidente Gozzi mi ha lasciato una porta libera, nel caso in cui capitasse un’occasione irrinunciabile. Ma ora mi sto godendo questo periodo e credo comunque che rimarremo insieme sino a fine stagione. Siamo imbattuti da un po’ di partite, cerchiamo di continuare così. La classifica è cortissima. Qui c’è grande attenzione a far giocare i giovani, e non dappertutto è così, ma quando incrocio un 2003… mi sento proprio un po’ vecchio!”.

Redazione

Recent Posts

Inter, che serata: Cocchi e Kamate esordiscono da titolari in Coppa Italia

Chivu lancia i due talenti della Serie C dal primo minuto contro il Torino Sì…

5 ore ago

Inter, non solo Cocchi: anche Kamate esordisce tra i grandi

Per il centrocampista francese sono già 4 le reti messe a segno in stagione: ecco…

5 ore ago

Inter, esordio da titolare per Matteo Cocchi: il focus sul talento nerazzurro

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia: ora…

5 ore ago

Pontedera, ufficiale l’arrivo di Simone Emmanuello

Ecco il comunicato ufficiale del club granata Colpo a centrocampo per il Pontedera: é ufficiale…

6 ore ago

Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: ecco gli orari della finale

L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani: ecco gli orari ufficiali…

7 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 ore ago