Credit: Virtus Entella
La Virtus Entella torna ad affrontare la Lucchese lunedì 13 novembre alle 20.45 al “Porta Elisa”. L’ultima volta era stato il 6 aprile del 2023. Finì 0-0 in quel di Lucca. Una partita da dimenticare per gli uomini dell’ex Gennaro Volpe, che con quel pareggio persero la vetta della classifica del Girone B di Serie C. Da lì in poi tanta confusione per i biancocelesti, che si è vista anche all’inizio di questa stagione, salvo poi riprendersi e tornare alla carica proprio nelle ultime gare.
Era il 6 aprile 2023, stagione calcistica 2022/23, e gli uomini dell’ex Volpe erano al comando della classifica del Girone B di Serie C. A Lucca si giocava Lucchese-Virtus Entella. Una gara che terminò con il cosiddetto “pareggio a occhiali”. Finì 0-0 una partita che la Lucchese riuscì a controllare, nonostante gli attacchi costanti dei biancocelesti. Prima Reali, poi Merkaj e poi Paolucci, ma quel giorno il pallone non voleva entrare e a nulla portarono i loro tentativi. Così i liguri persero il comando della classifica e chiusero il campionato con difficoltà, portando a casa solo la vittoria di Siena. In classifica il piazzamento finale diceva terzo posto a soli due punti dalla vetta. Quelli persi a Lucca? Non si può dire, il calcio è pieno di episodi e insidie. Ma una cosa è certa: quel pareggio ha scombussolato gli ordini di quella squadra e anche l’avvio di questo campionato lo testimonia.
I biancocelesti nella tredicesima giornata del Girone B di Serie C al “Porta Elisa” tenteranno di conquistare la quinta vittoria in campionato. Di queste, quattro sono arrivate nell’ultimo mese, alle quali si aggiunge anche la più recente ottenuta lo scorso 8 novembre in Coppa Italia Serie C contro l’Alessandria. Un bottino niente male per l’Entella, che con l’arrivo di Fabio Gallo ha ritrovato gioco e fluidità di manovra, cose che mancavano in precedenza con Gennaro Volpe e con il “traghettatore” Massimo Melucci. Adesso davanti c’è la Lucchese, formazione ostica che esprime un bel calcio e arriva dalla vittoria contro la SPAL in Coppa Italia Serie C. Da Lucca a Lucca, l’Entella è pronta e vuole “la sua rivincita” e il quinto successo in campionato.
La Torres chiude il colpo per l'attacco nei minuti finali di calciomercato Grande operazione chiusa…
Fabio Gallo premiato con la "Panchina d'oro" a Coverciano Questo lunedì 2 febbraio è stato…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Ufficiale l’arrivo di Borna Knezovic al Trapani in prestito secco dal Sassuolo. In questa stagione…
Il Casarano ha un nuovo attaccante Ufficiale l'arrivo di Andrea Santarcangelo dall'AZ Picerno al Casarano…
La Salernitana chiude l'ultimo colpo del suo mercato, ufficiale Antonucci La Salernitana nelle ultime ore…