È arrivata anche l’ufficialità dell’accordo, Nicola Mosti è un nuovo giocatore della Virtus Entella. Il comunicato ufficiale è giunto attraverso il sito della società di Chiavari. Il trequartista è pronto a mettersi a disposizione di Volpe dopo l’esperienza in B a Modena, con tanta voglia di ripartire e dimostrare il suo valore. I dettagli dell’operazione prevedono per l’Entella l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giocatore, con un diritto/obbligo di riscatto condizionato. Alla corte di Volpe si inserisce un giocatore dalle molteplici capacità e con tanta esperienza alle spalle: dalla Viterbese al Monza, passando per l’Ascoli e la Juventus Next Gen. Il classe ’98 fa ritorno in Lega Pro a distanza di un anno dall’ultima volta, quando vinse a Modena il girone B nella stagione 2021/22. E proprio Nicola Mosti, ha parlato ai microfoni del club biancoceleste rilasciando le sue prime dichiarazioni.
Il neo acquisto dell’Entella Mosti, si presenta determinato e contento della sua nuova esperienza: “Ho scelto l’Entella per la serietà del progetto, sono pronto e carico per dare tutto per questa squadra. Ho voglia di rivalsa dopo un anno dove ho trovato poco spazio. Sono contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Ci son stati ragazzi che conosco che son passati da qua e tutti mi hanno parlato bene della società. Mi piace giocare con la squadra, cerco di dare una mano anche in difesa e tecnicamente metto sempre il massimo. A livello personale sto bene, ho fatto la preparazione con il Modena e mi sento pronto”.
Questa la nota della società ligure: “La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Modena per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto/obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Nicola Mosti (nato a Pietrasanta il 7 febbraio 1998). A Nicola un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella”!
Un trequartista capace di giocatore anche da ala, Nicola Mosti sa spaziare per tutto il centrocampo con ottime capacità tecniche. Nel suo DNA anche la predisposizione a sacrificarsi in difesa, grazie a una fisicità e resistenza importante. Tante le squadre di Serie C con le quali ha giocato e dimostrato un certo senso del gol col suo mancino pregiato. A Imola nella stagione 2018/2019 su 44 partite ha realizzato 7 reti e 5 assist. L’annata appena conclusa a Modena non è stata la più redditizia, anche se, in Emilia vanta 6 reti e 9 assist su 57 match giocati.
Palcoscenico di spessore per Mosti anche la Juve, con i bianconeri si è distinto in Uefa U19, con la Primavera e nella seconda squadra Next Gen. Follonica, Viterbo e Monza le piazze in cui si è distinto in Lega Pro. Una breve parentesi per lui anche ad Ascoli in B nella seconda parte di stagione 2020/21, dove trovò un gol in 9 presenze. Ora il ritorno in Lega Pro a Chiavari per ritrovare fiducia in sé stesso ed essere utile alla causa Volpe.
Ravenna contro Juventus Next Gen, una gara inedita per entrambe i club: i romagnoli hanno…
Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza. Il Milan è uscito vincitore dalla…
Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella carica l'ambiente in vista del derby tutto siciliano contro…
Il Derby dello Ionio Catania-Siracusa. Molto più di un derby. È la storia che riaffiora.…
La situazione in casa biancorossa e le dichiarazioni del direttore sportivo e generale. Continua a…
La società umbra ha comunicato la sua decisione, presa di comune accordo con lo staff…