Gol ed emozioni: il posticipo Virtus Entella-Pescara finisce 2-2

L’8° giornata del girone B si conclude con il pareggio del posticipo

11 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Termina in parità la partita di stasera che ha visto sfidarsi Virtus Entella e Pescara. Quella giocatasi a Chiavari è stata una gara contraddistinta dagli alti ritmi e dalla grande intensità, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Tante le occasioni da una parte e dall’altra. Una sfida a trazione offensiva terminata in pareggio, che, per quanto visto, è il risultato più giusto.

Virtus Entella-Pescara, la partita

Le squadre arrivavano entrambe da una sconfitta. La Virtus Entella contro il Pontedera, mentre il Pescara contro la capolista Reggiana. Un punto che non smuove molto la posizione delle due formazioni, desiderose di posizionarsi ben presto nei piani alti della classifica. Vediamo ora com’è andato il posticipo che ha chiuso questa 8a giornata del girone B di Serie C.

Primo tempo

Un primo tempo di grande intensità e ricco di occasioni quello giocato da Virtus Entella e Pescara. A Chiavari le due squadre partono subito forte e sfiorano il gol dopo pochi minuti. Prima è la formazione di casa ad affacciarsi nell’area avversaria con Schenetti, che viene fermato da una provvidenziale uscita di Sorrentino. Al 5’ a essere decisivo è l’altro estremo difensore, Paroni, che impedisce a Clemenza di portare avanti i suoi. La partita, giocata sempre a ritmi elevati, si sblocca al 25’. Lancio millimetrico di Pompetti per De Marchi che, dopo un grande aggancio, trafigge Paroni sul primo palo. Dodici minuti più tardi la Virtus Entella trova il pareggio con Lescano. L’attaccante sugli sviluppi di un’azione rocambolesca si fa trovare pronto e segna l’1-1. A pochi minuti dallo scadere è ancora la squadra di Volpe ad andare vicina al gol, decisivo il salvataggio di Ingrosso che anticipa Lescano, negando all’attaccante la doppietta.

Secondo tempo

Il secondo tempo segue la falsariga della prima frazione di gioco. Ritmi alti e notevole intensità. È la Virtus Entella a rendersi pericolosa per prima con Capello che cerca di sorprendere Sorrentino sul primo palo, ma il portiere si fa trovare pronto. Al 51’ De Marchi cerca la doppietta con un tiro dal limite che sfiora il palo. Poco dopo Sorrentino compie una grande parata su un tiro da fuori di Schenetti. Schenetti che però trova il gol al 62’: scarico di Lascano per il numero 10 che di collo pieno la piazza all’angolino alto. A venti dalla fine De Marchi ci prova di testa ma trova un miracoloso Paroni che la salva sulla linea. Cinque minuti dopo arriva il pareggio con un grandissimo gol di Pompetti. Il classe 2000 riceve al limite dell’area, finta il tiro e con un doppio dribbling salta due avversari e, infine, supera Paroni con un dolcissimo tocco sotto. Il Pescara va poi vicino al sorpasso con Bocic che da dentro l’area cerca di piazzarla e scheggia il palo. All’89’ viene espulso Barlocco per doppia ammonizione. La partita termina così sul 2-2, risultato giusto per l’equilibrio visto in campo.

Nella prossima giornata la Virtus Entella andrà a Siena, invece il Pescara sarà impegnato in casa contro la Fermana. Entrambe cercheranno di ritrovare la vittoria che, ormai, manca da troppe gare.

Virtus Entella-Pescara, il tabellino 

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni, Di Cosmo, Coppolaro, Silvestre, Barlocco, Dessena, Paolucci, Rada (Karic 65′), Schenetti (Cicconi 93′), Capello (Morosini 77′), Lescano (Magrassi 77′). All. Volpe.

Pescara (3-4-3): Sorrentino; Cancellotti, Ingrosso, Illanes; Zappella, Pompetti, Memushaj, Nzita; Clemenza (Bocic 77′), De Marchi (Galano 87′), D’Ursi (Ferrari 77′). All. Auteri.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Assistenti: Cataldo e Maninetti

Quarto uomo: Bonacina

Note – Espulso: Barlocco (VE). Ammoniti: Barlocco, Rada, Paolucci (VE), Cancellotti, Memushaj (P).