Entella campione U16, la gioia di Gozzi: “Noi un modello per tutta l’Italia”

I liguri si sono imposti sulla Pro Sesto

virtus entella u16
22 Giugno 2022

Redazione - Autore

Battendo i pari età della Pro Sesto, l’Entella si è presa lo scudetto U16. Un gran risultato, l’ennesima conferma di una delle società più attente al calcio giovanile, un modello da seguire. Nella finale del torneo, giocata allo Stadio della Vittoria di Tolentino (MC), i biancocelesti hanno gioito grazie alla doppietta di Perrone ai tempi supplementari.

La gioia di Antonio Gozzi

Ma il successo ha radici molto profonde. Oltre che dei giovani calciatori e del mister Scotto, molto del merito di questo trionfo, come dei tanti altri, è del presidente Antonio Gozzi che celebra così la sua creatura. “Che soddisfazione, che orgoglio, che emozione. Il quarto scudetto della mia presidenza conquistato oggi a Tolentino dai nostri Under 16 testimonia ancora una volta come il settore giovanile dell’Entella sia tra i più competitivi anche a livello nazionale. Voglio abbracciare con affetto e stima mister Andrea Scotto che aveva già conquistato il tricolore con la Berretti, tecnico preparato e persona perbene da sempre pilastro del nostro settore giovanile, tutto il suo staff e ogni singolo giocatore capace di realizzare questa grande impresa senza perdere mai una gara in tutta la stagione”.

Il modello Entella

Gozzi prosegue esponendo in breve il modus operandi della società ligure, dopo la vittoria dello Scudetto U16 della sua Virtus Entella. “In questi anni con il responsabile Manuel Montali abbiamo costruito un modello apprezzato da tutta Italia. Ogni giorno oltre 500 bambini indossano la maglia dell’Entella con oltre 30 squadre ai nastri di partenza. Senza dimenticare gli oltre 50 calciatori lanciati nel calcio dei professionisti, con otto ragazzi ceduti in serie A soltanto la scorsa estate. Il bilancio dell’Entella per restare in equilibrio non può prescindere dalla valorizzazione del vivaio e lo scudetto ottenuto dall’Under 16 dimostra, per l’ennesima volta, che la strada intrapresa con lungimiranza e competenza è quella giusta”. Parole trionfanti a suggellare un nuovo momento magico per una delle realtà più innovative del nostro calcio