Il calcio continua a rispondere ‘presente’ quando si tratta di tendere una mano a chi vive momenti di difficoltà. E le tantissime persone che stanno fuggendo dalla guerra in Ucraina stanno trovando accoglienza e un aiuto anche da parte dei club che mettono in campo tutta la loro sensibilità. In casa Virtus Francavilla c’è un nuovo arrivato. Un nuovo elemento dell’Academy. Si tratta di Makar.
Makar è un bambino ucraino, scappato con la famiglia dalla sua terra per lasciarsi alle spalle la guerra. Il club ha comunicato che ora Makar farà parte della propria Academy, giocherà con i coetanei e a Francavilla proverà così a lasciarsi alle spalle quel conflitto, con la speranza che un giorno potrà tornare alla sua quotidianità. Intanto però la Virtus l’ha accolto così, come documentato dallo stesso club.
“Solidarietà in casa Virtus. Siamo felicissimi di accogliere nella Scuola Calcio, insieme ai nostri bambini, il piccolo Makar. Makar è un bimbo Ucraino fuggito dalla guerra nel suo paese. Non parla italiano, ma lo faremo divertire e lo aiuteremo a fargli dimenticare le atrocità della guerra. Benvenuto tra noi…”.
La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…
Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…
Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…
Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…
Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…
Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la…