Derby di Coppa per Virtus Francavilla e Brindisi quello in scena alla Nuovarredo Arena. È una partita storica perché la Virtus ospiterà per la prima volta i bianco blu in un match tra i professionisti. Il derby di provincia non andava in scena dal 2009, quando l’ASD Francavilla Calcio e il Brindisi si affrontarono all’allora stadio Giovanni Paolo II: a trionfare furono i padroni di casa, per 1-0.
Fischio d’inizio alle 20:45 alla Nuovarredo Arena per questo primo turno di Coppa Italia di categoria. La Virtus vuole dare continuità a quattro risultati utili consecutivi e soprattutto aggiudicarsi il primo derby della stagione; il Brindisi deve riscattarsi dopo un avvio di stagione non esaltante e cavalcare l’onda lunga della vittoria di Latina. Non sarà possibile seguire in diretta l’incontro ma le telecamere di Sky saranno comunque presenti per la produzione degli highlights della gara. Il match sarà disponibile in diretta testuale su LaCasadiC.com (CLICCA QUI)
È già ora delle prime rotazioni per Danucci e Villa nelle scelte di formazione in vista del derby di Coppa. E proprio Villa ha presentato così l’incontro: “Dobbiamo cercare di fare il massimo. Tutti vogliamo vincere tutte le partite, indipendentemente dal fatto che sia un derby o meno, quindi cercheremo di mettere il massimo impegno e la massima determinazione come abbiamo sempre fatto. E’ una partita sicuramente importante, ci teniamo molto come ci tengono gli altri. Dobbiamo farci trovare pronti con il giusto atteggiamento”.
Sulle scelte di formazione aggiunge: “Sicuramente ci saranno delle rotazioni perché è anche giusto vedere chi ha avuto meno spazio quindi ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Vedremo dei calciatori che sono stati impiegati meno”. In porta dovrebbe giocare il giovane Lucarelli, in difesa spazio a Gavazzi e staffetta in attacco per Zuppel e Polidori. Il Brindisi con grande probabilità cambierà meno rispetto ai padroni di casa con l’obiettivo di trovare un equilibrio spendibile anche in campionato.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): LucatellI; Yakubiv, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Macca, Risolo, Biondi, De Marino; Polidori, Zuppel. All. Villa.
BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Gorzelewski, Cappelletti, Monti; Cancelli, Ceesay; Lombardi, Petrucci, Costa; Ganz. All. Danucci.
La straordinaria parata su D'Orazio al 68' ha salvato il Catania dal possibile ko interno…
Il programma completo della 26^ giornata di Serie C La Serie C è pronta a…
Le parole dell'allenatore del Foggia dopo il ko interno con il Picerno Il Foggia esce sconfitto…
Le parole del vice allenatore Scotto dopo la sfida contro il Catania L’Audace Cerignola strappa…
Le dichiarazioni dell'allenatore e dell'attaccante della Salernitana dopo la vittoria sul Casarano La Salernitana batte…
Le parole dell'allenatore e del portiere del Catania dopo la sfida contro l'Audace Cerignola Il…