credit: Francesco Miglietta
Nonostante i diversi cambi in panchina che hanno animato l’intera stagione, la Virtus Francavilla è un passo dalla certezza aritmetica dei playout per tentare di raggiungere l’obiettivo salvezza. Ma cosa serve alla squadra di Villa a tre giornate dalla fine della regular season?
Se l’ultimo turno di campionato con la vittoria interna contro il Catania può essere stato indicativo nella corsa salvezza della Virtus, il prossimo (LEGGI QUI RISULTATI E MARCATORI DELLA 36^ GIORNATA) potrebbe rivelarsi decisivo. Questa la situazione attuale nelle zone basse della classifica del girone C di Serie C:
Per avere la certezza dei playout, la squadra pugliese deve espugnare il campo del Cerignola nel prossimo turno e il Monterosi, allo stesso tempo, non deve portare a casa i tre punti nella sfida contro il Giugliano. La Turris, che precede in classifica la Virtus di 4 punti, ha gli scontri diretti a sfavore, avendo vinto i pugliesi a Torre del Greco e pareggiato in casa. Nel caso in cui i ragazzi di Villa dovessero vincere contro il Cerignola e la Turris pareggiare a Latina, la distanza tra le due diventerebbe di appena due punti e, con i 6 in palio ancora disponibili, potrebbe portarsi al massimo a +8, soglia massima per evitare la non disputa dei playout. Successo Virtus e non vittorie di Turris e Monterosi consegnerebbero i playout ai biancazzurri.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…
Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…
Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…
Un viaggio tra la storia e la passione dell'ex Serie A Il Rimini ha scelto…