News

Virtus Francavilla, risoluzione del contratto di Francesco Puntoriere

La Virtus Francavilla ha annunciato, tramite i propri canali ufficiali, la partenza di un giocatore biancazzurro. L’attaccante Francesco Puntoriere non militerà più nella formazione di Roberto Taurino, iscritta al girone C di Serie C. Tra le due parti il totale accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il calciatore è riuscito a trovare poco spazio in questa stagione accumulando solo due presenze in campionato e una in Coppa Italia.

Il comunicato della Virtus Francavilla

La nota ufficiale della società: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Francesco Puntoriere. La società ringrazia Francesco per il lavoro svolto in maglia biancazzurra e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“.

Puntoriere, nato a Reggio Calabria nel 1998, passa nell’Under 19 della Virtus Entella dopo le giovanili alla Reggina. In due anni colleziona 59 presenze, 24 gol e 2 assist, guadagnandosi qualche convocazione in Serie B con la prima squadra. Esordisce il 1° marzo 2016 contro la Salernitana. Anche l’anno successivo racimolerà qualche minuto alla corte di Roberto Breda, ma non rimarrà a lungo in Liguria. L’Entella lo cede in prestito a Catanzaro e Virtus Francavilla, prima che quest’ultima se lo aggiudicasse a titolo definitivo nell’agosto del 2019. Da gennaio a giugno 2020 passa in prestito alla Virtus Verona per poi rientrare alla base. L’attaccante, in biancoazzurro, ha accumulato 36 presenze, 5 gol e 1 assist.

Altre due cessioni

La Virtus Francavilla ha inoltre ceduto altri due calciatori che approdano nel dilettantismo. Si tratta di Magnavita, centrocampista classe 2002 che giocherà in Serie D e il difensore classe 2002 Sarcinella che approderà in Eccellenza. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il calciatore Nicolas Magnavita all’F.C. Lamezia Terme. La società ringrazia Nicolas per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali.

Contestualmente è stato ceduto a titolo temporaneo, in data odierna, il calciatore Andrea Sarcinella all’Ssd Massafra. La società ringrazia Andrea per l’impegno profuso con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali.”

Redazione

Recent Posts

Catania, c’è la data dell’asta per il centro sportivo “Torre del Grifo”: i dettagli

C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania.  La giornata di domani,…

40 minuti ago

L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…

2 ore ago

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

14 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

15 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

15 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

17 ore ago