Virtus Francavilla: fame, cattiveria e determinazione per la salvezza

I biancazzurri tornano a vincere dopo tre turni contro il Monterosi. Decisive le reti di Biondi e Artistico

23 Marzo 2024

Giovanni Scialpi - Autore

Era la partita da vincere, un playout anticipato, la prima delle restanti sei finali da giocare. La Virtus Francavilla non si è fatta scappare l’occasione ed è tornata a vincere 2-0, dopo tre turni di campionato, contro il Monterosi. Decisive le reti di Biondi e Artistico segnate durante il secondo, che mettono fine al digiuno realizzativo durato 343′.

Virtus Francavilla, la forza del gruppo fa la differenza

La partita ha visto una buona Virtus Francavilla, aggressiva e determinata, vogliosa di fare il risultato per poter credere nella salvezza e migliorare la propria posizione in classifica. Poi l’espulsione di Eusepi (Monterosi) dopo la prima mezz’ora ha, paradossalmente, dato vita ad una fase di stallo biancazzurra. A svoltare il match sono stati i cambi nel secondo tempo: Carella e Biondi, entrambi subentrati, hanno confezionato il gol del vantaggio. Contini fa lo stesso, entra e dopo soli tre minuti serve l’assist per l’undicesimo gol in campionato di Gabriele Artistico. Rendimenti che dimostrano quanto la squadra sia unita, che anche chi subentra è pronto a dare il massimo per i propri compagni e la città.

credit: Francesco Miglietta

Virtus Francavilla, una salvezza da raggiungere

Alberto Villa, durante la conferenza stampa pre-gara, aveva chiesto solo due cose ai suoi ragazzi “Fame e cattiveria agonistica“. Attitudine già messo in campo anche nelle ultime uscite di campionato, che nell’ultimo match sono riusciti a riportare in campo. “Atteggiamento, cuore, fame e intensità“, queste le componenti citate dall’allenatore biancazzurro alla fine del match, orgoglioso della prestazione messa in atto dai suoi ragazzi. Contro il Monterosi si è vista una Virtus Francavilla non abbattuta, nonostante la classifica e gli ultimi risultati, ma che continua a credere nel proprio lavoro e soprattutto nella salvezza. Alla squadra di Alberto Villa non importa in che modo verrà raggiunta. Se diretta o grazie ad una vittoria nei playout, l’importante è raggiungerla. Qualunque sia il percorso da percorrere.