News

Virtus Verona, Fresco: “Mia mamma mi ha dato del matto. ‘3-0, addirittura?'”

Clima disteso in casa Virtus Verona dopo la vittoria sul Novara per 3-0 (CLICCA QUI per gli highlights). Luigi Fresco, allenatore dei veneti, ha commentato a fine gara il successo dei suoi ragazzi, raccontando un aneddoto che chiama in causa addirittura sua madre. “Mi ha detto: ‘Ma sei matto?'”, ha ammesso scherzando l’allenatore nonchè il presidente del club veronese. Poi ha esternato tanta felicità per il passaggio del turno meritato e anticipato già il prossimo impegno contro il Padova, valido per il secondo turno degli sareggi promozione: “Sarà la gara più dura”, ha dichiarato.

Virtus Verona, Fresco: “Domani sarà bello ritrovarci”

Luigi Fresco ha commentato in sala stampa la vittoria nel primo turno dei playoff contro il Novara: “E’ tutto il girone di ritorno che spesso facciamo vittorie belle larghe, siamo contentissimi chiaramente. E’ stata una gara non facile, loro sono un avversario tosto e noi abbiamo avuto delle distrazioni. Mia mamma ha detto ‘Ma sito mato, 3-0 addirittura?’ (ma sei matto, ndr) e io ‘E’ andata così!’. Sarà bello domani (oggi, ndr) ritrovarci”E ora il prossimo ostacolo si chiama Padova, forse l’avversario peggiore in assoluto: “E’ chiaro che sarebbe stato meglio trovarne una con cui avere il vantaggio odierno dei 2 risultati su 3 – ha ammesso l’allenatore senza mezzi termini -. Noi abbiamo sempre lavorato con entusiasmo e serenità, non abbiamo mai dato colpe ad alcuno, eppure alla 13^ giornata eravamo la squadra che aveva fatto meno punti insieme alla Cremonese, non avevamo mai vinto”.

FOTOEXPRESS VERONA CAMPIONATO SERIE C GIRONE A MANTOVA VS VIRTUS FRESCO

“Col Padova sarà la gara più dura, noi facciamo un grande calcio”

Una squadra che gioca a memoria ma per Fresco c’è sempre da migliorare: “Non siamo perfetti – ha detto – anche se facciamo davvero un grande calcio. Col Novara abbiamo sbagliato un paio di gol che voglio andare a rivedere”. E la ricetta per godersi le partite senza stress? Sono in tipo molto calmo, infatti non litigo mai con il quarto uomo, abbiamo un mix di grinta e determinazione che spero possa portarci lontano”. Poi è tornato sulla vittoria, netta, per 3-0: “Siamo davvero contentissimi e ora vediamo cosa succederà”. Il futuro si chiama Padova, che ha battuto invece al primo turno la Pergolettese per 1-0: “Abbiamo un solo risultato, sarà dura. Per quelle dopo sono più tranquillo perché sono tutte gare andata e ritorno”, ha concluso.

Redazione

Recent Posts

Rossoneri “costretti” in treno: non possono volare per andare in trasferta | Sale lo stress dei giocatori

Quando una trasferta si trasforma in un'Odissea: è successo alla squadra rossonera, costretta a viaggiare…

1 ora ago

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

11 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

11 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

12 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

13 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

14 ore ago