FOTOEXPRESS VERONA CAMPIONATO SERIE C GIRONE A MANTOVA VS VIRTUS FRESCO
La storia della Virtus Verona è una di quelle romantiche, quella classica che fa appassionare i ragazzini al calcio. Partiti dalla terza categoria, ormai in pianta stabile in Serie C. Quest’anno, i rossoblù hanno raggiunto il miglior piazzamento della loro storia entrando ai playoff da sesta classificata. Nonostante un budget ridotto e una società che fino a pochi anni fa giocava tra i dilettanti, il club veneto è riuscito di anno in anno a confermarsi e anzi migliorarsi. Il presidente-allenatore Luigi Fresco ha parlato ai microfoni de “Il Giornale di Vicenza” commentando la stagione conclusa, spiegando il proprio metodo societario e rilasciando qualche dichiarazione sul futuro.
In merito al metodo adottato per giungere in Serie C partendo dalla terza categoria, Fresco ha affermato: “Tutto questo è possibile soltanto migliorando progressivamente qualcosa di anno in anno un po’ alla volta. Inoltre, è fondamentale guardare gli esempi migliori. Da un punto di vista tecnico ho ammirato il Verona di Bagnoli, un vero genio. E dal punto di vista organizzativo il Chievo”. Parlando invece dal punto di vista economico, il presidente ha invece dichiarato: “Facciamo la squadra e lo staff con un milione di euro, costo aziendale. Da noi chi guadagna di più ha un ingaggio di 45 mila euro circa. I patti sono chiari”.
A proposito del futuro, Fresco si è pronunciato così: “Il prossimo campionato sarà ancora più duro, ma noi ci saremo. Siamo usciti ai playoff con il Pescara dopo aver sprecato troppo. Se il Lecco è andato in finale, potevamo andarci anche noi”. Parlando invece di obiettivi sul lungo termine ha affermato: “A piccoli passi voglio la Serie B, per l’anno prossimo conto di qualificarmi per i playoff magari con una posizione migliore. La B ci consentirebbe stabilità economica che è la vera scommessa della Virtus Verona”.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'attaccante della Salernitana, Facundo Lescano, racconta il suo esordio ai microfoni di Sky Sport L'esordio…
Le parole di Gennaro Volpe, allenatore del Latina, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia…
Il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione Il Cagliari si muove…
Il Carpi rinforza il suo reparto offensivo con l'arrivo di Elia Giani dal Pisa. Il…
Vincenzo Millico è un nuovo giocatore del Team Altamura: il comunicato Il Team Altamura ha…