FOTOEXPRESS VERONA CAMPIONATO SERIE C GIRONE A MANTOVA VS VIRTUS FRESCO
La storia della Virtus Verona è una di quelle romantiche, quella classica che fa appassionare i ragazzini al calcio. Partiti dalla terza categoria, ormai in pianta stabile in Serie C. Quest’anno, i rossoblù hanno raggiunto il miglior piazzamento della loro storia entrando ai playoff da sesta classificata. Nonostante un budget ridotto e una società che fino a pochi anni fa giocava tra i dilettanti, il club veneto è riuscito di anno in anno a confermarsi e anzi migliorarsi. Il presidente-allenatore Luigi Fresco ha parlato ai microfoni de “Il Giornale di Vicenza” commentando la stagione conclusa, spiegando il proprio metodo societario e rilasciando qualche dichiarazione sul futuro.
In merito al metodo adottato per giungere in Serie C partendo dalla terza categoria, Fresco ha affermato: “Tutto questo è possibile soltanto migliorando progressivamente qualcosa di anno in anno un po’ alla volta. Inoltre, è fondamentale guardare gli esempi migliori. Da un punto di vista tecnico ho ammirato il Verona di Bagnoli, un vero genio. E dal punto di vista organizzativo il Chievo”. Parlando invece dal punto di vista economico, il presidente ha invece dichiarato: “Facciamo la squadra e lo staff con un milione di euro, costo aziendale. Da noi chi guadagna di più ha un ingaggio di 45 mila euro circa. I patti sono chiari”.
A proposito del futuro, Fresco si è pronunciato così: “Il prossimo campionato sarà ancora più duro, ma noi ci saremo. Siamo usciti ai playoff con il Pescara dopo aver sprecato troppo. Se il Lecco è andato in finale, potevamo andarci anche noi”. Parlando invece di obiettivi sul lungo termine ha affermato: “A piccoli passi voglio la Serie B, per l’anno prossimo conto di qualificarmi per i playoff magari con una posizione migliore. La B ci consentirebbe stabilità economica che è la vera scommessa della Virtus Verona”.
Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…
I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…
Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…
Il club romagnolo comanda la classifica, ma ad attenderli c'è il big match con l'Arezzo. …
L'esterno di centrocampo è tra i protagonisti della formazione di Cusatis Un arcobaleno disegnato alla…
Una vita al servizio del calcio. Prima sulle orme di papà Gianfranco, poi con la…