Virtus Verona, buon test contro l’Hellas

La squadra allenata da Fresco ha perso 1-0 contro i gialloblù: gol di Piccoli su rigore

17 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prepararsi al meglio in vista dell’arrivo del campionato di Serie C? Chiedere alla Virtus Verona. La squadra di Luigi Fresco, tra le montagne di Mezzano di Primiero, in Trentino, è scesa in campo per giocare un’amichevole contro l’Hellas Verona. Qualità, ritmi elevati e giocate di talento. Insomma, un vero e proprio test da Serie A in cui la Virtus ha perso per 1-0 contro i cugini gialloblù.

Decide Piccoli su rigore

E pensare che soltanto qualche giorno prima dell’amichevole, proprio la Virtus Verona ha ufficializzato l’arrivo Juanito Gomez, giocatore argentino che con la maglia dell’altro Verona, l’Hellas, è sceso sul campo del Bentegodi per più di 200 volte. Insomma, da Santa Fe alla Virtus Verona, un colpo di classe per la squadra di Fresco in vista del campionato.

Nell’appuntamento in Trentino però, è stata la squadra di Gabriele Cioffi ad avere la meglio. Ma per la Virtus, non è tutto da buttare. Anzi. La sconfitta è arrivata solamente dagli undici metri. È stato infatti Piccoli a trasformare il rigore che ha condotto verso la vittoria i gialloblù. Davanti al pubblico numeroso la Virtus Verona ha tenuto testa ad una squadra che nello scorso campionato di Serie A è riuscita a piazzarsi al nono posto, sfiorando l’accesso all’Europa tramite la Conference League.

Maglia a mezze maniche, fascetta in testa per il sudore e sguardo fisso sul campo. Luigi Fresco può ritenersi soddisfatto della prova messa in atto dai suoi ragazzi. Adesso, altri tre appuntamenti separano la Virtus dall’esordio in Serie C. Il 20 luglio la squadra scenderà in campo contro la Spal. Successivamente affronterà le Dolomiti Bellunesi e chiuderà con la sfida contro il Cittadella mercoledì 3 agosto. Prove importanti in vista di un campionato che la Virtus vuole vivere al meglio. La squadra di Fresco è pronta a far divertire i propri tifosi.