Allo Stadio “Gavagnin Nocini” si è giocato Virtus Verona – Sudtirol, recupero della ventesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. Le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando 1-1.
Gli altoatesini, che erano reduci dalla vittoria contro il Renate in trasferta, avevano la possibilità di staccare ulteriormente il Padova, andando a dieci punti in classifica di distanza. I ragazzi di Javorcic, però, non hanno fatto i conti con la Virtus Verona, reduce sì da un momento negativo, ma sempre insidiosa nel proprio campo casalingo. Al gol di Malomo che ha aperto le marcature per gli ospiti, siglato al 7′, ha risposto Gianfranco Zigoni al 64′. L’ex centravanti del Venezia, approdato nel mercato invernale, ha bagnato il suo esordio trafiggendo Poluzzi e interrompendo la striscia di imbattibilità degli altoatesini che durava da 6 partite.
Un punto che serve più ai padroni di casa che ora si allontanano di 2 punti dalla zona playout e soprattutto interrompono la strisce di sconfitte consecutive rimediate contro Pergolettese e Piacenza. Mezzo passo falso invece per il Sudtirol che avrebbe potuto consolidare ulteriormente la distanza dal Padova. Nota lieta
Virtus Verona-Sudtirol 1-1
Marcatori: 7′ Malomo (S), 64′ Zigoni (V)
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Le parole dell'allenatore del Crotone nella conferenza post partita Il Crotone espugna il campo del…
Le dichiarazioni dell'attuale patron del Trapani sui propri progetti futuri Valerio Antonini continua a far…
Il comunicato del Monopoli Il Monopoli è reduce dalla sconfitta contro il Catania nell'ultimo turno…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Buscè, dopo la sconfitta contro il Crotone Il Cosenza cade…
Missione compiuta, impresa completata: il Gubbio sbanca il Curi di Perugia e ritrova i tre…