Home » Vis Pesaro, continua il sogno Serie B grazie a… Papa Okoro

Vis Pesaro, continua il sogno Serie B grazie a… Papa Okoro

Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro

Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro. Credit Davide Bastianelli

La squadra biancorossa batte l’Arezzo grazie alla rete di Okoro e avanza al prossimo turno dei playoff

La Vis Pesaro non si ferma più. Dopo il record di punti e il miglior piazzamento in regular season nella storia della società, i biancorossi non hanno intenzione di fermarsi. La vittoria sul campo dell’Arezzo qualifica al Primo Turno nazionale dei playoff la squadra di Stellone che continua a sognare la Serie B.

Dopo un primo tempo con poche emozioni, è nella ripresa che la partita si accende. Rigore per gli uomini di Stellone (ex della gara) e la possibilità per Di Paola di portare gli ospiti in vantaggio. Il capitano però calcia alto il pallone. Passano pochi minuti e, dopo un check del Var, viene assegnato un altro calcio di rigore, stavolta per la squadra di casa Cambia il tiratore, non il risultato: Pattarello, dopo averlo segnato contro il Gubbio, tira fuori e il punteggio resta 0-0.

Al 72′ il tiro di Okoro ha sbloccato il risultato e dato fiducia alla squadra di Stellone che, dopo il gol, è apparsa più sciolta e consapevole dei propri mezzi sfiorando il raddoppio con Cannavò e resistendo agli attacchi dei toscani.

L’accesso alla Fase Nazionale dei playoff, alla prima storica partecipazione nella post season, non può che far sognare a tutti i tifosi il traguardo serie B. Il doppio confronto con il Rimini non fa paura. I precedenti in campionato, con una vittoria per parte, promettono un confronto equilibrato che sarà incerto fino all’ultimo secondo.

Okoro, una rete che alimenta il sogno

A Pesaro è stato eletto il Papa della città: Alvin Okoro. Nei canali social della società è stata pubblicata un’immagine molto simpatica che lo ritrae vestito da Pontefice dopo che il suo gol ha regalato alla squadra la qualificazione. In prestito dal Venezia e alla sua prima stagione tra i grandi non ha avuto difficoltà ad imporsi aiutando la squadra marchigiana a raggiungere i playoff. L’attaccante non segnava dalla diciannovesima giornata e non poteva scegliere momento migliore per tornare a esultare.

Nel post match, in conferenza stampa ha parlato così del gol: “La rete arriva da un’azione costruita bene, ho fatto perno sul difensore, ho calciato sperando passasse in qualche modo”. Sulla partita ha poi dichiarato: “L’Arezzo è una squadra forte e gioca bene. Siamo stati bravi durante il match, non abbiamo preso gol e il risultato è arrivato”.

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
L’esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com

Vis Pesaro-Rimini, il “derby dell’Adriatico”

Vis Pesaro e Rimini sono separate da una rivalità storica tra le due tifoserie che nasce già dagli anni ’90. Non è un derby regionale anche se la sfida è soprannominato “derby dell’Adriatico”, vista la breve distanza che separa le due città.

Le due formazioni si sono già affrontare nella regular season. In entrambe le occasioni è riuscita ad avere la meglio la squadra ospite. Nonostante la squadra di Stellone sia arrivata davanti in campionato, il il Rimini potrà contare su 2 risultati su 3 vista la vittoria della Coppa Italia.