Home » La Vis Pesaro è insuperabile al Benelli: solo il Catania ha fatto meglio in casa

La Vis Pesaro è insuperabile al Benelli: solo il Catania ha fatto meglio in casa

Vis Pesaro Copertina - Credit_ FB Vis Pesaro - www.lacasadic.com

Vis Pesaro Copertina - Credit_ FB Vis Pesaro - www.lacasadic.com

Solo 3 gol subiti: la Vis Pesaro è la migliore difesa in casa del girone B

Quasi praticamente invalicabile. Lo Stadio Tonino Benelli è diventato un vero e proprio fortino per la Vis Pesaro, la miglior difesa in casa del girone B di Serie C. La squadra di Roberto Stellone, attualmente in piena zona playoff all’ottavo posto, ha subito soltanto 3 reti in 8 partite giocate sul proprio campo.

In totale si contano 4 pareggi e 4 vittorie, di cui l’ultima, più prestigiosa, contro il Ravenna capolista per 1-0, grazie al calcio di rigore trasformato da Luca Paganini al 39′. Un successo che dà morale e fiducia, per mantenere una striscia positiva di risultati che vede solo un Ko a Perugia nelle ultime 12 partite.

Se si considerano tutti e tre i gironi di Serie C, solo il Catania ha fatto meglio della Vis in casa. I siciliani non hanno subito alcuna rete al Massimino: una difesa praticamente perfetta, con l’attacco che registra 20 reti.

Stellone e i suoi camminano sulla propria strada, con l’obiettivo di sorprendere sempre di più, e di non fare la semplice comparsa negli eventuali playoff. Anche perché, nella scorsa stagione, sempre sotto la guida di Stellone, il percorso si è concluso nel doppio quarto di finale contro il Pescara, che poi è salito in Serie B.

Vis Pesaro, un reparto difensivo di certezze

Il portiere della Vis Pesaro che ha contribuito a tenere inviolata la porta per ben 7 volte in campionato, di cui 5 in casa, è Alessio Pozzi. Il classe 2000, per la prima volta in carriera tra i grandi, sta trovando continuità e anche prestazioni che gli stanno permettendo di raggiungere numeri importanti di giornata in giornata.

Nel reparto difensivo, oltre all’esperienza del capitano Manuel Di Paola (quasi 150 partite in biancorosso), fondamentale l’aiuto di Marco Ceccacci, prodotto del settore giovanile, la freschezza del classe 2005 Andrea Primasso, in prestito dal Pisa, e dell’italo-americano Davide Bove.

Vis Pesaro interna - Credit_ FB Vis Pesaro - www.lacasadic.com
Vis Pesaro interna – Credit_ FB Vis Pesaro – www.lacasadic.com

Tutto sotto controllo

L’unico aspetto da migliorare è probabilmente l’andamento in trasferta, dato che è arrivata solamente una vittoria in 9 gare. La Vis Pesaro, però, sa come giocarsi le proprie carte al Benelli in caso di difficoltà.

Il calendario vede la gara di San Benedetto del Tronto alle porte, dopodiché ci sarà il Pineto. E anche lì, Stellone e i suoi ragazzi punteranno a confermarsi con il supporto immancabile del proprio pubblico.