Vis Pesaro, Bosco: “Alzare l’asticella? Non è solo questione di soldi. C’è volontà di migliorare”

La conferenza stampa di presentazione dei nuovi sponsor in casa Vis Pesaro / Credit Vis Pesaro
Le parole del presidente nel giorno della conferenza stampa di presentazione degli sponsor nel nuovo centro sportivo della Vis Pesaro.
Giornata di parole in casa Vis Pesaro: conferenza stampa di presentazione dei nuovi sponsor e, immancabile, la presenza del presidente del club Mauro Bosco.
Una stagione più che positiva che di fatto ha visto la Vis “vincere” il titolo di “squadra rivelazione” nel girone di andata. Di diverso tenore quello di ritorno, che non ha comunque pregiudicato la partecipazione ai playoff della squadra di Stellone, avventura chiusa al secondo turno.
Ma in vista del prossimo campionato, è possibile alzare l’asticella? A questa domanda, ha risposto lo stesso Bosco: “Lo diciamo da prima, non è solo questione di soldi. Io in primis non sono uno di quei presidenti che crede che con un po’ di soldi si possa andare lontano e di esperienze del genere nel calcio le vedete tutti i giorni no?
Adesso c’è Rimini, per citarne una. Nelle ultime 48 ore si parla di Triestina, di Rimini, di Ternana e così via. Parliamo delle ultime 48 ore. Naufragano perché poi gli manca tutto il resto, gli manca la passione, il progetto, la professionalità, l’impegno, la visione aziendale. Sono tante le cose che possono far alzare l’asticella. Si parte dalle infrastrutture che spesso mancano. Prima di parlare di asticella, secondo me è corretto parlare di un progetto che sta crescendo e che si sta evolvendo nel tempo“.
Bosco: “L’obiettivo è migliorarci sempre”
E ancora: “Siamo partiti da un progetto che era, diciamo, da neofiti del professionismo perché venivamo da un anno di Serie C non professionistica e negli anni abbiamo costruito e stiamo costruendo qualcosa d’importante. Quindi alziamo l’asticella, ma sicuramente l’impegno e l’obiettivo è quello di migliorarci sempre perché cerchiamo di farlo anche nelle nostre aziende.
E perché migliorarsi è il minimo che deve fare un imprenditore per reggere il quotidiano della propria impresa quindi è normale che c’è la voglia e la volontà di migliorarsi. Negli anni, in più anni, in un anno, in tanti anni lo vedremo solo vivendo. Questo c’è lo dirà il tempo. La volontà c’è sicuramente”.

“Centro sportivo motivo d’orgoglio per tutto il territorio”
Nuovo centro sportivo per la Vis: “In questo centro sportivo oltre che allenarsi la Prima Squadra e il settore giovanile ci saranno anche delle partite della Primavera e dello stesso settore giovanile. E quando parliamo di settore giovanile qui alla Vis Pesaro, parliamo di un settore giovanile di livello nazionale perché voi tutti sapete che i nostri U13, U14, U15 e così via competono a livello nazionale.
Sapere che verranno squadre di livello nazionale, quindi da tutta Italia, a vedere questo centro sportivo come ce ne sono pochi altri, secondo me, anche questo dovrebbe essere motivo d’orgoglio per tutto il territorio, per la città intera. Non solo per noi”.