Vis Pesaro, cosa serve per il passaggio del turno? Il regolamento

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
Le combinazioni
La Vis Pesaro ha perso il primo round del match d’andata dei playoff nazionali di Serie C, facendosi rimontare dal Pescara un doppio vantaggio e rendendo la sfida di ritorno estremamente complicata.
La Vis è partita con determinazione e dopo 15 minuti è riuscita a trovarsi sul 2-0, venendo però rimontata già nel primo tempo e chiudendo il parziale sul 2-2. Un risultato che ha tenuto fino al 92°, quando Letizia con un destro da fuori ha sancito il sorpasso degli ospiti, che 4 minuti dopo troveranno anche il gol del definitivo 4-2.
Un risultato pesante per la Vis, che nel match di ritorno allo stadio “Adriatico” dovrà fare la partita perfetta per rimontare e continuare ad inseguire una storica, prima, promozione in Serie B.
Ma cosa serve ai ragazzi di Stellone per passare il turno? Le combinazioni e il regolamento.
Le combinazioni
Il risultato dell’andata complica moltissimo il sogno della Vis Pesaro, ma i playoff di Serie C sono imprevedibili, quindi guai a darli per spacciati. Ma cosa serve alla squadra di Stellone per strappare il pass per la final four?
- Vincere con 3 gol di scarto

Il regolamento
Ma cosa prevede il regolamento per i turni Nazionali dei playoff? Ecco come funzionano queste fasi: “Alla fase Nazionale parteciperanno 13 squadre: 10 entrano in gioco dal primo turno, le ultime tre nella seconda fase. Al primo turno della fase nazionale partecipano le 6 squadre vincenti della fase a gironi dei playoff; le tre squadre classificate al terzo posto e la vincente della Coppa Italia Serie C. Gli accoppiamenti arriveranno tramite un sorteggio”.
Si prevede anche che: “Le squadre che al termine degli incontri, andata e ritorno, avranno ottenuto il punteggio più alto passeranno al secondo turno. In caso di parità vi accederanno le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, ad aver accesso alla fase successiva sarà la testa di serie”.