Di Paola imita Quaresma: splendido assist di “trivela” per Stabile in Ternana-Vis Pesaro

Manuel Di Paola, Vis Pesaro (Credit_ Vis Pesaro) _ www.lacasadic.com
Il centrocampista protagonista con uno spettacolare gesto tecnico nell’azione che ha portato in vantaggio i biancorossi
A deliziare i palati fini del pubblico del “Liberati” di Terni ci ha pensato Manuel Di Paola. Il centrocampista è stato l’autore dell’assist per Stabile che ha sbloccato il risultato del match al 48′ per il momentaneo vantaggio della Vis Pesaro. Un passaggio perfetto che ricorda le gesta di un ex campione passato anche nella nostra Serie A e diventato famoso per la sua “trivela”: Ricardo Quaresma.
L’ala portoghese ha fatto della “trivela” il suo marchio di fabbrica, gesto tecnico messo in mostra durante la sua carriera e diventato famoso durante la sua militanza nel Porto. Quaresma si è reso spesso protagonista di assist spettacolari e reti con il tocco di esterno destro che dava una traiettoria a giro al pallone.
Anche il pubblico interista ha potuto ammirare la tecnica del portoghese durante la sua breve esperienza in nerazzurro, dove ha dato comunque prova delle sue abilità con il pallone. La “trivela” è stata spesso emulata da diversi giocatori nel corso degli anni, e questa volta è successo anche in Serie C.
L’assist di Di Paola è sicuramente uno dei più belli in questo inizio di campionato, un gesto destinato a restare nella cineteca della Serie C e della Vis Pesaro. Stabile, soprattutto, ringrazia la grande giocata del numero 10. Sulle orme di Quaresma, ma in questo caso sui campi della Lega Pro.
