Vis Pesaro-Pescara: in palio la Final Four dei playoff

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
Come arrivano le due squadre.
Dopo essersi affrontate nella regular season, Vis Pesaro e Pescara si sfideranno nei quarti di finale dei playoff. Le formazioni di Baldini e Stellone sono pronte a dare spettacolo per 180 minuti. L’andata del secondo turno Nazionale si giocherà allo stadio Benelli il 18 maggio alle ore 18.15, mentre il ritorno sarà a Pescara mercoledì 21 maggio. Chi vincerà avrà accesso alla semifinale dove incontrerà la vincente tra Audace Cerignola e Atalanta U23.
La squadra abruzzese, testa di serie nel sorteggio, potrà contare sul vantaggio dei due risultati su tre. La Vis Pesaro, invece, non può permettersi di sbagliare: serve almeno una vittoria per avanzare al prossimo turno.
Il doppio confronto tra le due squadre si prevede molto equilibrato e combattuto. Quella tra Vis Pesaro e Pescara sarà l’unica del secondo turno dei playoff tra due squadre appartenenti allo stesso girone. I precedenti sorridono ai biancorossi: infatti i biancoazzurri, nonostante siano arrivati davanti in classifica nel girone B non sono riusciti a superare la formazione marchigiana in campionato.
La gara di andata terminò 1-0 in favore della squadra di Stellone che si impose grazie a una rete di Alvin Okoro. Nell’occasione gli abruzzesi, rimasti in dieci dopo 23 minuti per l’espulsione di Squizzato, subirono la prima sconfitta in campionato. La sfida di ritorno è finita invece 2-2: biancorossi due volte avanti con Peixoto e Pucciarelli, ex della gara, due volte raggiunti sul pari dal Pescara con Ferraris e Lancini.
Vis Pesaro, continuare a sognare
La Vis Pesaro è la sorpresa di questi playoff. Dopo il record di punti in regular season, il miglior piazzamento nella storia del club e la prima storica qualificazione alla post season la squadra di Stellone non vuole smettere di sognare. Un cambio di prospettiva incredibile per i biancorossi che un anno fa rischiavano addirittura la retrocessione in Serie D, scampata al termine di un playout folle con la Recanatese.
Superato il turno contro il Rimini, in cui è stata decisiva la vittoria per 3-4, i biancorossi si preparano all’andata dei quarti di finale dove però dovranno fare a meno degli squalificati Okoro, Paganini e Pucciarelli, tre giocatori fondamentali. Nonostante le assenze e la stanchezza delle 4 partite disputate in 10 giorni, l’allenatore romano vuole continuare ad alimentare l’entusiasmo dei propri tifosi.

Pescara, vietato sottovalutare l’avversario
La squadra di Baldini, nonostante la sconfitta in casa contro il Catania, ha ottenuto il passaggio del turno potendo contare sul vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione. L’allenatore toscano è convinto che la sua squadra andrà in serie B ma, per farlo, dovrà battere una Vis Pesaro che non ha nulla da perdere e sarà un avversario ostico.
L’anno scorso il percorso ai playoff degli abruzzesi si fermò al secondo turno della fase a gironi contro la Juventus Next Gen. Quest’anno Brosco e compagni vogliono arrivare fino in fondo e riportare il Pescara in serie B dopo 4 stagioni dall’ultima volta.