Home » Vis Pesaro-Pianese, finale folle: due FVS, una card “respinta” e 18′ di recupero

Vis Pesaro-Pianese, finale folle: due FVS, una card “respinta” e 18′ di recupero

Credit: Vis Pesaro 1898

Finisce 0-0 al Benelli tra mille emozioni.

La Vis Pesaro non va oltre lo 0-0 in casa contro la Pianese. I biancorossi vanno più volte vicino al vantaggio, ma la formazione allenata da Birindelli si difende bene e alla fine porta a casa un punto preziosissimo dalla trasferta marchigiana.

E nel finale succede di tutto. L’arbitro in un primo momento concede 8 minuti di recupero, ma alla fine questi diventano 18 con due card FVS giocate nel mentre e un rigore sbagliato.

Al 90’ la Vis chiama l’arbitro al monitor per un FVS per un calcio di rigore: concesso. La Pianese non ci sta e richiama nuovamente l’arbitro al monitor per lo stesso episodio, che però spiega alla panchina bianconera che non si può rivedere lo stesso episodio con due Football Video Support.

Alla fine, dopo che la situazione è rientrata, dal dischetto si presenta Nicastro, che al 96’ sbaglia il calcio di rigore: si resta ancora sullo 0-0.

Vis Pesaro-Pianese: la partita termina al 108’

E le sorprese non finiscono qui. Perché al 105’ la Vis si gioca ancora la card del FVS, per un presunto contatto in area di rigore degli avversari. Questa volta, nulla di fatto.

Alla fine la partita termina al 108’: dopo 18 minuti di recupero, che si aggiungono ai 5 del primo tempo per un totale di 23’ addizionali concessi in totale.