Sarà sabato 19 novembre, salvo imprevisti a oggi non pronosticabili, il giorno della firma di Pucciarelli con la Vis Pesaro. Come anticipato lo scorso 4 novembre, l’attaccante è pronto a ripartire dalla Serie C dopo le ultime esperienze all’estero. Firmerà un contratto fino a giugno con opzione per i successivi due.
Attualmente svincolato ( lo sarà ancora per poco ), il centravanti torna a calcare i campi della terza serie italiana a dieci anni di distanza dall’ultima volta quando indossava la maglia del Gavorrano. Per l’ex Chievo ed Empoli, visite mediche già effettuate e slitta della firma dovuta solo alla febbre. Ora però è tempo di far sognare una piazza in trepidante attesa.
Dalla Primavera dell’Empoli dove sfiora la vittoria del campionato perdendo solo in finale contro il Genoa di Chiappino ( 2-1 per il grifone e gol azzurro che porta la sua firma ) al Gavorrano, come detto in precedenza: mandato in prestito per prendere confidenza con il calcio dei grandi, anche se quello stesso calcio lo aveva già assaporato con l’esordio in prima squadra contro il Vicenza, al posto di Valdifiori. Tornato a Empoli, contribuisce al ritorno in A dei toscani. Ecco, la Serie A. La carta d’identità dice 21 anni. La domanda sorge spontanea. Quanto tempo avrà ( sempre troppo poco per i giovani ) per dimostrare le sue qualità? Molto, a giudicare dai numeri. Una storia lunga cinque anni.
La B sfiorata al primo, conquistata al secondo e perno dell’attacco toscano nelle tre stagione di A, dove, al primo colpo, firma la sua prima rete in massima serie. Contro chi? Il Milan di Filippo Inzaghi. 14 gol nei tre anni di A. Prima Maurizio Sarri, poi Marco Giampaolo e Giovanni Martusciello. Da Mario Rui e Zielinski, passando per Tavano e Gilardino. Pucciarelli, di talento intorno a sé, ne ha sempre avuto tanto. Rubacchiare i segreti del mestiere non è mai stato un male. ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DU PUCCIARELLI ).
Per un Pucciarelli pronto ad arrivare, c’è chi invece ha salutato. Con un comunicato ufficiale, la Vis ha reso nota la risoluzione consensuale di Gucci: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Niccolò Gucci per la risoluzione del contratto che lo legava alla società biancorossa. A Niccolò va il ringraziamento per questo anno e mezzo insieme e un in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera calcistica”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…