Home » Vis Pesaro, Stellone: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Il sogno continua”

Vis Pesaro, Stellone: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Il sogno continua”

La conferenza stampa

La Vis Pesaro espugna Rimini con un pirotecnico 3-4 e avanza nel tabellone dei playoff. Continua il sogno Serie B per la squadra di Stellone, che dopo aver eliminato Pontedera e Arezzo, fa fuori anche i romagnoli, vincitori della Coppa Italia Serie C. Ora i marchigiani attendono il sorteggio per conoscere l’avversaria del secondo turno nazionale.

La soddisfazione di Stellone in conferenza stampa: “Faccio i complimenti ai ragazzi, era difficilissimo. Abbiamo fatto un primo tempo fantastico, nel secondo tempo abbiamo pagato la stanchezza e ci siamo abbassati. Poi abbiamo ritirato fuori la testa, in una gara ricca di emozioni. È stata la quarta partita in 10 giorni. Eravamo pieni di diffidati ma ci godiamo il momento, sono felice per la società, i tifosi e la città. Faccio i complimenti al Rimini, squadra giovane e preparata“.

Sulla partita: “I ragazzi erano stanchi ma non avevamo accusato troppo la stanchezza. Abbiamo preferito partire forte, nel secondo tempo era logico, fisiologico un calo. Molti giocatori erano stremati. All’intervallo ho detto ai ragazzi di non abbassarci, di continuare a spingere e di dare il massimo. Siamo stati bravi e l’abbiamo portata a casa con gioia e soddisfazione”.

Sulla possibile avversaria nel prossimo turno: “In questo mini-campionato una vale l’altra, sono squadre fortissime. Se stiamo qui è perché abbiamo valori tecnici, fisici e di organizzazione. Il sogno continua. Squalifiche? Abbiamo giocatori che giocheranno al loro posto, abbiamo una rosa ampia, tante alternative e da domani cominceremo a pensare al prossimo turno. I playoff l ho fatti con il Frosinone ma erano diversi. Questo torneo è infinito, le seconde squadre hanno diversi vantaggi. ma a questo punto conta poco. Sognare non costa nulla“.

Di Paola: “A Pesaro si respira aria di famiglia. Il gol lo dedico alla città”

Gli fa eco capitan Manuel Di Paola: “È un traguardo storico, bello, che mi riempie di orgoglio. Per me che ero qui l’anno scorso pensare che siamo tra le prime 8 è qualcosa di importante. Questa squadra ha dimostrato cuore e spirito. Dobbiamo coltivare questo sogno. Si respira aria di famiglia, e questo è il bello del calcio e poi i risultati arrivano. Noi a Pesaro dobbiamo tanto, vedere così tanto seguito fuori caso ci da grande gioia e una spinta in più durante la gara, ti dà energia. Fin dalla prima giornata ci hanno sostenuto, sono venuti in massa dove abbiamo giocato“.

E ancora: “Siamo consapevoli che se vogliamo arrivare da qui alla fine dobbiamo essere bravi a ricaricare le energie. Siamo stati bravi a non abbatterci, ci siamo messi l’elmetto, ci siamo compattati e abbiamo conquistato la vittoria. Siamo una squadra cosciente della qualità e dello spirito che ha, un mix dovuto al fatto che il mister abbia mosso in noi le corde giuste. Siamo consapevoli delle nostre armi, delle nostre certezze e del nostro gruppo. Il gol lo dedico alla città, perché si respira un bellissimo clima, era un derby importante. C’è stato un bello spettacolo, con stadi pieni e questo ai giocatori fa solo che piacere. Poi lo dedico anche ai miei compagni e a coloro che lavorano nel club“.