News

Vis Pesaro, lo stadio Benelli ospiterà il Torneo 8 Nazioni per Italia-Repubblica Ceca

Grande orgoglio per la città di Pesaro, dove il prossimo 11 novembre lo stadio della Vis, il Tonino Benelli, sarà teatro di un evento calcistico europeo: si tratta della partita tra le rappresentative Under 20 della Nazionale Italiana e della Repubblica Ceca, valevole per il Torneo 8 Nazioni.

Il Torneo 8 Nazioni e il comunicato della Vis Pesaro

A dare la notizia è proprio la Vis Pesaro, con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito: “Pesaro è sempre città dello Sport. Il Tonino Benelli sarà teatro di un importante avvenimento: per la prima volta la Nazionale Italiana Under 20 giocherà nella nostra città una partita valevole per il Torneo  8 Nazioni, contro la Repubblica Ceca“.

Dalla stagione 2017/18 la Nazionale Under 20 partecipa al Torneo ‘8 Nazioni, manifestazione di categoria giocata in ambito europeo che ha raccolto l’eredità del torneo ‘Quattro Nazioni’, assolvendo in questo modo il compito di integrare la filiera delle squadre nazionali in funzione della Under 21“.

Dettagli finali sulla programmazione televisiva e sulla modalità di ottenimento dei biglietti: “La partita si svolgerà giovedì 11 Novembre alle ore 14:30, diretta RAI SPORT. Gli azzurri allenati da Alberto Bollini avranno bisogno del calore del pubblico pesarese. Invitiamo tutti i nostri concittadini a tifare per gli azzurri. In particolare gli studenti delle scuole della nostra città. Il biglietto sarà gratuito e dovrà essere acquisito attraverso il circuito vivaticket.it”.

Un evento del genere porta molto prestigio allo stadio Tonino Benelli, utilizzato fin qui soprattutto per le partite della Vis Pesaro. Adesso toccherà alla squadra allenata da Alberto Bollini, ex vice di Reja ai tempi di Lazio e Atalanta, calcare il campo sintetico dello stadio. La partita con la Repubblica Ceca sarà la quarta del Torneo 8 Nazioni: i baby azzurri hanno già affrontato Polonia, Portogallo e Inghilterra. Con gli inglesi, nel remake targato squadre giovanili della finale europea, è andato in gol Daniel Maldini. Ora nella classifica globale del torneo l’Italia Under 20 condivide la quarta posizione con la Polonia, che ha disputato una gara in più dei ragazzi di Bollini.

Redazione

Recent Posts

Rossoneri “costretti” in treno: non possono volare per andare in trasferta | Sale lo stress dei giocatori

Quando una trasferta si trasforma in un'Odissea: è successo alla squadra rossonera, costretta a viaggiare…

3 ore ago

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

13 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

13 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

14 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

15 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

16 ore ago