Atalanta U23, arriva l’esordio in nazionale per Paolo Vismara

Il portiere è subentrato nella gara contro la Romania

vismara atalanta credit martina cutrona
22 Marzo 2024

Fabio Basile - Autore

Arriva l’esordio in nazionale per Paolo Vismara, portiere dell’Atalanta U23. Già convocato in più occasioni dalla prima squadra di Gian Piero Gasperini, l’ex estremo difensore del Brindisi, tra gli eroi della promozione in Serie C nella passata stagione, ha giocato con la maglia azzurra Under-20 contro i pari età della Romania. Il classe 2003 è subentrato nel corso del secondo tempo a Palmisani nel pareggio che ha consentito alla formazione di Bollini di conquistare per la terza volta consecutiva l’Elite League. In campo anche altre conoscenze della Serie C, come Bonfanti, Ignacchiti, Regonesi e Angori.

vismara atalanta credit martina cutrona
Credit: Martina Cutrona

I numeri di Vismara

Le prestazioni di Vismara si stanno rivelando fondamentali per l’Atalanta U23 di Modesto. Il classe 2003 ha totalizzato 30 presenze in Serie C, con 12 clean sheet. Gian Piero Gasperini lo ha già convocato più volte in prima squadra, sia in A che in Europa League. Per l’estremo difensore si tratta della prima stagione tra i professionisti, dopo l’impresa compiuta con la maglia del Brindisi nella scorsa annata in Serie D. Con i pugliesi sono state 31 le partite giocate, con ben 13 gare senza subire reti e solo 23 gol incassati.

atalanta u23 lega
Credit: atalanta.it

La stagione dell’Atalanta U23

La prima per Vismara tra i professionisti coincide anche con la prima, storica, partecipazione dell’Atalanta U23 alla Serie C. I nerazzurri di Modesto sono attualmente in piena zona playoff e sembrano essere sempre più indirizzati a giocare gli spareggi promozione. Potrebbero essere promossi in Serie B? Si, secondo il regolamento, a patto che la prima squadra si trovi sempre in una categoria superiore. Al contrario, in caso di retrocessione, i nerazzurri non potrebbero disputare la Serie D.