Viterbese, confermata la penalizzazione in classifica: il comunicato

La decisione della Corte Federale d'Appello e come cambia la classifica del girone

romano presidente viterbese
2 Marzo 2023

Redazione - Autore

“La Corte Federale d’Appello – si legge nel comunicato della FIGC – presieduta da Mario Luigi Torsello ha confermato la sanzione di 2 punti di penalizzazione in classifica comminata dal Tribunale Federale Nazionale alla Viterbese”. Questo quanto scritto sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La sanzione era stata decisa dalla  Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale.

Errore nel caricamento della classifica!!!

Sq PG Pt

La pena, dovrà essere scontata nella corrente stagione sportiva per i gialloneri. Nulla da fare dunque per il club laziale, che resta a quota 25 punti in classifica al penultimo posto del Girone C.

Credit Photo: U.S. Viterbese

Viterbese, confermata la penalizzazione: la nota della FIGC

Con un comunicato la FIGC ha reso noto che la penalizzazione di 2 punti al club di Romano è stata confermata: “La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha confermato la sanzione di 2 punti di penalizzazione in classifica comminata dal Tribunale Federale Nazionale alla Viterbese (Serie C, Girone C), accogliendo in parte il reclamo di Giuseppe Capozzoli, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club, e riducendo da 3 mesi a un mese l’inibizione che gli era stata inflitta.

viterbese

Credit: Facebook Viterbese

Lo scorso 19 gennaio – si legge ancora nel comunicato ufficiale – il Tribunale Federale Nazionale aveva sanzionato la Viterbese e Capozzoli “per non aver versato, entro il termine del 17 ottobre 2022, le rate in scadenza nel periodo luglio-agosto 2022 inerenti alla rateizzazione in corso dei contributi Inps, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento dei contributi Inps sopra indicati”.

Romano: “Io non mi arrendo”

Mai come in questo momento, le parole del presidente della Viterbese rilasciate al “Messaggero”, risuonano come terapeutiche e invogliano a non mollare: La Viterbese è viva e io non mi arrendo – disse il patron del club -. Siamo ultimi e non è una situazione nuova. Ci giocheremo la salvezza punto su punto, non molleremo. La squadra sta migliorando nel gioco, prendiamo meno gol di prima e il tecnico Giovanni Lopez sta facendo un buon lavoro. Purtroppo non miglioriamo nei risultati, ma la stagione è ancora lunga“.

Romano, rivelò anche di non “dormire la notte” per il bene del proprio club. Concludendo: “Sto male dopo che queste persone ci hanno creato un handicap psicologico e in fase di mercato, dandoci questa penalizzazione. Ma ripeto che non ci arrendiamo“.