Viterbese, avanti in panchina con Pesoli: è ufficiale

L'allenatore subentrato temporaneamente a Filippi confermato definitivamente dopo due partite

pesoli viterbese
22 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta contro il Taranto in casa Viterbese era stato deciso l’esonero di Filippi. A sostituirlo per il match degli ottavi di Coppa Italia contro il Pontedera l’allenatore della Primavera Emanuele Pesoli. Partita vinta 1-0 dal club laziale. Dopo la vittoria di Coppa Italia, decisa da una rete di Spolverini, il club ha deciso di confermare l’allenatore anche per la prossima successiva partita di campionato. Nonostante la sconfitta casalinga con il finale di 1-3 contro la corazzata Crotone la società laziale ha deciso definitivamente di affidare la guida della prima squadra all’allenatore emergente.

C’è l’annuncio ufficiale: “La US Viterbese 1908 ha deciso che Mister Emanuele Pesoli resterà definitivamente alla guida tecnica della prima squadra. Al mister, dopo gli ottimi risultati nella Primavera gialloblù, l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la società”.

Viterbese Pontedera

Dopo un primo incontro era stata presa la decisione di confermare Pesoli anche dopo il turno infrasettimanale nella competizione tricolore di categoria. La qualificazione ai quarti di finale si è rivelata un ottimo biglietto da visita che ha fatto passare in secondo piano anche la battuta d’arresto casalinga contro i calabresi. La notte ha portato consiglio alla Viterbese e Pesoli ha convinto la società a concedergli la conferma in vista del match casalingo contro il Crotone. Adesso non ci sono più dubbi. La soluzione non è più temporanea. Emanuele Pesoli può considerarsi a tutti gli effetti l’allenatore della Viterbese. Dopo l’onore ora c’è l’onere di condurre la Viterbese alla salvezza.