News

Viterbese salva ai playout, il DS Fernandez: “Ringrazio tutti per la fiducia”

E’ salvezza per la Viterbese di Alessandro Dal Canto, che batte la Fermana 2-0 nella gara di ritorno dei playout (vedi gli highlights qui). Ribaltato l’1-0 dell’andata grazie alle reti di Volpicelli al 9′ su rigore e di Urso al 65′. Un’annata difficile per la formazione laziale che nonostante tutto mantiene la categoria giocandosela fino all’ultima goccia di sudore. Nel post-partita, parla in conferenza stampa il Direttore Sportivo dei gialloblù Mariano Fernandez su ciò che è stato e che sarà della prossima stagione. 

Credits Martina Cutrona

Viterbese, Fernandez: “Il mio futuro dipende da ciò che vorrà fare il Presidente”

 “Io sono arrivato in un momento difficilissimo, però sono giunto qui anche grazie alla forza del presidente che non ha mai mollato e ci ha creduto sempre, facendo degli sforzi a gennaio per salvarla”. Queste sono le parole del Direttore Sportivo Mariano Fernandez, che nel post-gara della sfida playout con la Fermana, ha parlato a 360° di tutto ciò che ruota attorno al mondo Viterbese. “Abbiamo lavorato insieme, eravamo ultimi e dovevamo recuperare tanti punti su tutti: questa squadra ha fatto 26 punti in 18 partite, un girone di ritorno straordinario. Abbiamo sofferto, abbiamo lavorato, cercando di mettere a posto tutto. Se lo merita la città così come il pubblico che oggi è stato il dodicesimo in campo, se lo merita la società così come se lo meritano i giocatori. Devo ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata data, questo è il risultato di averci creduto“. Nel finale poi una piccola battuta sul futuro del DS, che ancora appare incerto: E’ un addio? No, assolutamente. Abbiamo concluso questa stagione, ma ora non dipende da me ma da quello che vorrà fare il presidente. E’ una sua decisione e riguarda ciò che vorrà fare della società“.

Una salvezza sofferta fino alla fine

Sembrava impossibile ad un certo punto dalla stagione, invece è ancora in Serie C la Viterbese. La squadra di Alessandro Dal Canto battendo la Fermana si è guadagnata la permanenza per un altro anno di Lega Pro. Un 2-0 firmato da Volpicelli al 9′ e da Urso al 65′, che ribalta il gol dei marchigiani di Kyeremateng dalla gara d’andata. Sia per score di reti e per miglior posizionamento di classifica la squadra gialloblù si aggiudica questi playout. Adesso Viterbo e la sua gente possono guardare con più serenità al futuro. 

Redazione

Recent Posts

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

42 minuti ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

2 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

2 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

3 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

3 ore ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicerelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

3 ore ago