News

Dalla salvezza con la Fidelis Andria alle giovanili del Bari: nuova chance per Vito Di Bari?

Dal settore giovanile era partito per la sua second life da allenatore e ora, dopo una salvezza ottenuta sulla panchina della squadra della sua città, Andria, dal settore giovanile potrebbe ripartire. Storia di Vito Di Bari, che poco più di un mese fa aveva salutato da vincitore dei playout contro la Paganese la Fidelis, squadra ora allenata da Mirko Cudini, e lo aveva fatto dando sfogo alla sua penna e alle sue emozioni, con una lettera aperta rivolta sui social a tutti i tifosi e a tutti i membri della società (“Nel momento del bisogno ho risposto presente senza mai pensare alle conseguenze personali, solo per amore e senso di responsabilità verso la nostra città”). Ora la sua carriera potrebbe ripartire, con vesti diverse e spostandosi appena 50 chilometri più a sud.

Da Roccaraso a Bari: la possibile second life di Vito Di Bari

Non è passata inosservata infatti la presenza di Vito Di Bari a Roccaraso, sede del ritiro estivo del Bari. L’ex allenatore della Fidelis Andria si è intrattenuto per diversi minuti alla fine dell’allenamento del martedì mattina con Michele Mignani e potrebbe diventare l’allenatore di una delle formazioni under del club biancorosso. Una tesi che in casa Bari non negano, avvalorata anche dalla presenza di altri rappresentanti del settore giovanile biancorosso nel quartier generale abruzzese scelto dalla società della famiglia De Laurentiis per preparare il prossimo campionato di Serie B.

Bari Primavera, l’allenatore sarà Federico Giampaolo

“Vivo tutto come una sfida personale da superare e vincere, soprattutto lo faccio per dignità” raccontava al momento dei saluti con la Fidelis Di Bari. Classe 1983, un anno fa dava l’addio al calcio giocato per entrare a far parte del settore giovanile dell’Andria. Dodici mesi dopo, potrebbero aprirsi per lui le porte delle giovanili del Bari. L’allenatore della Primavera biancorossa per la stagione 2022/23 sarà invece Federico Giampaolo. Ex calciatore del Bari (20 presenze e un gol da trequartista nell’annata 1991/92 in Serie A) e fratello minore dell’allenatore della Sampdoria Marco, il 52enne originario di Teramo prenderà il posto di Valeriano Loseto, che dopo aver guidato il gruppo nella scorsa stagione è tornato nel calcio dei grandi, accettando la chiamata del Bitonto nel girone H di Serie D.

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

51 minuti ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

9 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

10 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

10 ore ago