L‘Albinoleffe si riscatta e torna a vincere dopo due sconfitte consecutive. Lo fa grazie ai gol dei suoi due esterni, Poletti e Gusu. Una vittoria che consente alla squadra di Marcolini di consolidare la propria posizione e rimanere in corsa per un posto in zona playoff. Una partita equilibrata in cui è stato l’AlbinoLeffe a fare la partita. Il Lecco ci ha provato fino all’ultimo ma la punizione di Morosini non è bastata per ottenere punti.
Stabilità, compattezza e ripartenza. L’AlbinoLeffe in campo è lo specchio del suo allenatore in panchina. Calmo e con il sangue freddo. Una vittoria fondamentale dopo due sconfitte di misura subite contro Pro Vercelli e Padova. Marcolini l’ha preparata alla perfezione e a vincere sono stati i dettagli. Un 3-5-2 compatto e sempre pericoloso. E l’AlbinoLeffe l’ha vinta proprio grazie ai gol dei due esterni. Poletti segna il suo secondo gol alla trentesima presenze in campionato. Il raddoppio di Gusu, al primo gol in stagione, chiude definitivamente la partita. Tre punti fondamentali che permettono di continuare la corsa per un piazzamento ai playoff.
Cade il Lecco all’AlbinoLeffe Stadium. Questa volta Simone Andrea Ganz, miglior attaccante italiano del 2022 con 12 gol segnati, non è riuscito a trovare la rete. La squadra di De Paola ha provato a riprendere la partita fino all’ultimo. La bellissima punizione di Morosini all’81’ a nulla è servita alla propria squadre per provare a portare a casa un pareggio. Il Lecco scende in sesta posizione ad 1 punto di distanza dalla Pro Vercelli.
A cura di Filippo De Gradi
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…