Vivarini: “Giocheremo per i tifosi. Vogliamo comandare in campo”

Le parole dell'allenatore del Catanzaro alla vigilia della semifinale di ritorno dei playoff

Vincenzo Vivarini Catanzaro
28 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo lo 0-0 dell’andata al Ceravolo, il risultato è ancora in bilico nella semifinale dei playoff di Serie C tra Catanzaro e Padova. Visibilmente più in forma i calabresi in casa che più volte sono andati vicino alla rete. Alla vigilia della partita di ritorno, l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini è tornato proprio sull’andata. “Noi siamo stati bravi in casa a non fargli effettuare la gara che avevano preparato. Siamo riusciti a limitare le loro grosse individualità sfiorando diverse volte il gol“.

Vivarini: “Credo non ci sarà bisogno dei supplementari”

Vivarini vuole chiudere il prima possibile la pratica a Padova per poi andarsi a giocare la sua seconda finale playoff (dopo quella del 2019 con il Bari).Sarà una bella partita da giocare. La squadra sta bene. Abbiamo fatto due allenamenti e siamo stati un giorno a recuperare. L’allenatore dà degli indirizzi e dei consigli, ma l’interpretazione della partita è dei calciatori. I cambi saranno decisivi a prescindere e noi abbiamo buoni cambi. Non credo ci sarà bisogno dei supplementari. L’importante è che ho tutta la squadra a completa disposizione”. 

Sarà fondamentale il supporto dei tifosi che hanno fatto il tutto esaurito nel settore ospiti dell’Euganeo.Una cosa buona è che non giochiamo fuori casa grazie alla passione dei tifosi del Catanzaro. Sarà una partita da giocare per loro. Abbiamo avuto manifestazioni di affetto”. Tifosi, ma anche tanta tattica.Sicuramente Oddo l’avrà preparata con degli accorgimenti, ma a noi non interessa. In campo dobbiamo fare ciò che vogliamo noi. Mi interessa che la squadra abbia coraggio e abbia voglia di comandare“.