9 Primavera convocati per il match di Coppa Italia

Il motivo

catanzaro
1 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, gestisce le forze in vista del match di domenica contro il Crotone. Per la partita di Coppa Italia Serie C contro il Potenza, in programma mercoledì 2 novembre alle 19:30, sono stati convocati infatti ben 9 calciatori dalla Primavera. “Portiamo il nome di Catanzaro e dobbiamo affrontare tutte le partite ufficiali con impegno, ma devo gestire le risorse”, ha detto l’ex Bari in conferenza stampa. Si tratta di 3 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Non ci sarà ancora Fazio qualificato: “Dispiace – ha aggiunto l’allenatore – aveva bisogno di minutaggio, ma comunque è prossimo al rientro”.

Catanzaro, spazio ai giovani: chi sono i 9 chiamati da Vivarini

Una scelta importante da parte dell’allenatore del Catanzaro, che chiama ben 9 ragazzi dalla Primavera. Un gesto che spiega l’attenzione del club calabrese per i giovani talenti. Ecco di seguito l’elenco completo diramato dalla società attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale:

  • Difensori
    Lombardi
    Ozawje
    Megna
  • Centrocampisti
    Rizzo
    Morelli
    Belpanno
  • Attaccanti
    Tedesco
    Russi
    Maltese

Vivarini fa un mix di gioventù ed esperienza e porta con sè anche ben 10 calciatori della prima squadra, perun totale di 19 pedine. Tra i difensori, a disposizione Gatti e Mulè, a centrocampo presenti Welbeck, Pontisso, Katseris e Cinelli. In attacco, c’è Cianci con Curcio. Entrambi, protagonisti di una grande stagione fin qui.

Catanzaro-Crotone, la sfida delle sfide del Girone C

Prima il Potenza in Coppa. Poi, la sfida contro il Crotone, in programma domenica 6 novembre alle 14:30, allo stadio Ceravolo di Catanzaro. La capolista del Girone C, contro la seconda forza del campionato. 6 gol subiti per parte, ma la differenza la fanno quelli fatti: 33 per i giallorossi di Vivarini, 20 per i rossoblù di Lerda. Una di fronte all’altra, in uno stadio che farà registrare probabilmente il tutto esaurito. Non potrebbe essere altrimenti per una partita che, se non è decisiva, è quantomeno fondamentale per l’obiettivo delle due squadre. Il Catanzaro è ancora imbattuto, ma è reduce dal pareggio esterno contro l’Avellino complice un rigore sbagliato, e parato da Pane, proprio al 95′ di un match in cui è successo di tutto. Il Crotone viene invece dalla vittoria sofferta ai danni del Picerno, per 1-0. Vivarini studia il prossimo avversario e, nel frattempo, dà spazio ai giovani.