News

Catanzaro, Vivarini: “La vittoria di oggi è per Gianni Di Marzio”

Il Catanzaro di Vivarini sbanca Catania con un secco 1-2. Biasci e Vandeputte sono i mattatori di questo successo che vale oro. Infatti i giallorossi con questo successo si avvicinano a Palermo e Francavilla nella bagarre play-off. Nel dopo partita, il tecnico dei calabresi ha sottolineato la grande prestazioni di tutti. Partita nel segno di Gianni Di Marzio, a cui Vivarini gli ha dedicato la vittoria odierna.

Le parole di Vivarini

Soddisfatto pienamente dei suoi l’allenatore ex Bari: Oggi era importante questo tipo di prestazione. Serviva, venendo a Catania contro una squadra organizzatissima e abbiamo fatto tesoro della settimana sotto l’aspetto caratteriale unito alla voglia di lottare su ogni pallone”. Il commento sulla partita: “É stata una partita giocata a scacchi perché lavorano su attenzione sui nostri portatori di palla e noi abbiamo ribattuto su ogni situazione gestendo bene la partita, creando diverse situazioni nel primo tempo e anche nel secondo. Al di là dell’ingenuità e del rigore il Catania ha fatto pochissimo. Merito della squadra che ha intrepretato la partita ad altissimo livello. La strada è questa, la squadra può migliorare ancora tanto ma la cosa che mi premeva è vedere lo spirito che voglio io, l’aggressività e la capacità di fare un buon calcio e oggi si è visto“.

L’allenatore poi parla sul valore di questo successo: Bisognava dare una svolta sulle cose che dicevamo. Loro avevano una mentalità diversa da quello che io e voglio creare una squadra molto più competitiva e forte. C’era bisogno di questo risultato. Continuiamo a migliorare. Adesso sappiamo anche come si fa la fase di possesso ma non siamo ancora puliti. Dobbiamo ancor di più convincerci della strada che stiamo percorrendo“.

Il saluto a Gianni

A fine intervista, Vivarini si è lasciato andare ad un momento di commozione, dedicando il successo a Gianni di Marzio: “Volevo dedicare il successo, volevo farlo settimana scorsa, a Gianni Di Marzio. E’ stato un mio allenatore che ho avuto a Cosenza. Siamo rimasti sempre molto legati dagli anni 90… era una persona eccezionale. E quindi oggi con tutto il mio cuore gli dedico questo successo”.

Redazione

Recent Posts

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

11 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

14 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

14 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

15 ore ago

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…

18 ore ago

Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…

18 ore ago