Vogliamo l’attaccante bianconero in serie D: colpo clamoroso, arriva il numero 9

serie d pallone seried24 copertina
Il calciomercato non dorme mai, ecco il colpo in arrivo
Il calciomercato non si ferma mai, neanche durante i playoff. Siamo giunti ormai nella parte calda della stagione, quella dei verdetti. Alcuni sono già stati resi noti, altri sono ancora tutti da scoprire. Playout e playoff infatti entrano nel vivo della competizione, tra chi sogna il salto di categoria e e chi spera di mantenerla.
Umori diammetralmente opposti, ma stesso pathos emotivo. In questa fase le differenze di classifica e di campo viste in stagione si limano, e le motivazioni e l’atteggiamento giusto la fanno da padrone. La concentrazione sul campo e sul proprio obiettivo è una delle chiavi per il successo in queste situazioni.
Come abbiamo visto però il mercato non si ferma mai, e anche durante i playoff c’è già chi pensa alla programmazione della prossima stagione. Infatti sono molte le squadre che stanno già iniziando a programmare la stagione, cercando di definire il prima possibile i tasselli cardine da cui ripartire, per arrivare in ritiro già con un’idea ben chiara.
Presidenti che sognano grandi colpi in panchina come in campo, e il caso è proprio questo. Dopo una seconda parte di stagione in cui si è messo in mostra, il presidente vuol regalare il grande colpo per la categoria ai propri tifosi, con i contatti che sono già stati avviati.
Campobasso, Rizzetta: “Abbiamo i nuovi profili per mister e ds”
Il presidente del Campobasso Matt Rizzetta non ha perso tempo per riprogrammare la nuova stagione. Dopo aver concluso la regular season al 14esimo posto, con una salvezza tutto sommato tranquilla, il presidente italo-americano ha voluto fin da subito iniziare a programmare la nuova stagione della squadra.
L’obiettivo è quello di arrivare all’inizio del ritiro con i ruoli chiave del progetto tecnico ben definiti, e la ricerca per il nuovo Ds e allenatore è partita fin da subito. La volontà della società è quella di alzare l’asticella con un progetto ambizioso come ribadito dallo stesso presidente:”Abbiamo deciso di riprogrammare tutto con serenità, per costruire un progetto concreto, pluriennale. È giusto però cercare altrove, ringraziando chi ha dato tutto per questi colori. Abbiamo già individuato i nuovi profili per mister e ds: le strette di mano potrebbero arrivare nei prossimi giorni“.

Casarano, idea Chiricò se dovesse partire Loiodice
Il Casarano studia il colpo Cosimo Chiricò, protagonista di un’ottima seconda parte di stagione con la maglia della Cavese. L’attaccante ha ritrovato continuità dopo una buia prima parte di stagione al Catania, ed è pronto a ripartire.
Il club dell’ambizioso presidente Filograna avrebbe già avviato i contatti con il calciatore. È il primo nome in caso di addio con Nicola Loiodice. Questo dunque il colpo per rinforzarsi lì davanti e per approcciarsi al meglio alla nuova categoria: un attaccante d’esperienza con oltre 400 presenze tra i professionisti, dalle indiscusse qualità tecniche.