Raffaele Vrenna
1209 km separano Crotone da Vercelli. Dalla Calabria al Piemonte, dal profondo sud al nord Italia. È la strada percorsa in questi giorni da Raffaele Vrenna, nuovo direttore generale della Pro Vercelli. Dopo aver lasciato Crotone, la sua casa, Raffaele ha trovato una nuova famiglia e (ri)trovato un amico come Alex Casella.
Un’amicizia nata il 26 settembre 2018 quando Casella, allora ds del Gozzano, invitò Vrenna jr. sulle tribune di quello che oggi è diventato il suo stadio: il Silvio Piola di Vercelli. Si affrontano Gozzano e Piacenza, l’osservato speciale è Junior Messias. Vrenna, infatti, era lì per Evan’s e Petris, ma Casella gli raccontò la storia del brasiliano che, in campo, realizzò uno splendido gol con un pallonetto da 25 metri.
La carriera di Messias e il suo passaggio al Milan sono storia recente, ma da quel giorno si è instaurato un rapporto di amicizia e fiducia tra Vrenna e Casella che supera il semplice rapporto tra due addetti ai lavori. Tante operazioni di mercato, e un filo diretto che collegava la Pro Vercelli al Crotone. Lo diceva qualcuno l’anno scorso, lo diranno in tanti adesso.
“È legittimo fare collegamenti” ha ammesso, sorridendo, Alex Casella. Lui ha dato il benvenuto a Vercelli a Raffaele Vrenna, ma anche tutta la dirigenza schierata in conferenza stampa. “Abbiamo fatto un importante acquisto, credetemi” ha spiegato il presidente della Pro Vercelli Smerieri. Un nuovo acquisto e un nuovo inizio per Raffaele, lontano dal “suo” Crotone che resterà sempre la squadra del cuore.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Tutte le info sulla giornata Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026,con la 21esima giornata…
Brutto stop per il Potenza che viene sconfitto nettamente dall'Audace Cerignola al termine di una…
Tutte le informazioni e dove vedere il match tra Ravenna e Forlì, sfida valida per…
Tutte le informazioni e dove vedere il match tra Monopoli e Siracusa, sfida valida per…
Ascoli-Ternana 1-0, al Del Duca recupero senza fine e caos FVS. Espulso Tomei e rigore…