Brutto colpo per il Monopoli e per Zaccaria Hamlili, centrocampista dei pugliesi. Il giudice sportivo ha infatti deciso per tre giornate di squalifica da assegnare al giocatore di Manerbio. Il tutto è nato da un tentativo di ritardare la ripresa del gioco, degenerato poi in un confronto acceso tra i giocatori in campo e terminato con un episodio che ha visto Hamlili come protagonista. Una macchia dunque nella buona vittoria per 2-1 contro la neopromossa Cerignola. Di seguito la motivazione completa del giudice sportivo.
Il comunicato della Lega Pro del 27 settembre 2022, chiarisce la dinamica e le motivazioni che hanno portato a ben tre giornate effettive di squalifica per Hamlili: “Per aver, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta e offensiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo avere trattenuto il pallone per ritardare la ripresa del gioco, provocava un confronto animato fra i giocatori di ambo le società coinvolti e nell’occasione con fare minaccioso insultava un avversario e subito dopo, poggiava una mano sul volto spingendolo e facendolo cadere a terra“.
La motivazione si conclude in questo modo: “Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell’avversario“. Hamlili era entrato in campo al posto di Francesco Vassallo al minuto 89. Dopo soli 4′ in campo dunque, Hamlili si è reso protagonista dell’episodio riportato sopra che lo ha costretto a lasciare il campo e a guardare dalla tribuna le prossime tre partite del Monopoli.
A cura di Andrea Finiu
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…