News

Da prodigio col Benfica alla rinascita col Seregno: ora firma per il Cluj

Dopo la parentesi al Seregno, dove è rinato, Zé Gomes riparte dalla Romania. Il calciatore ex Benfica sarà un nuovo giocatore del Cluj, dove firmerà un contratto triennale. Il calciatore portoghese sceglie di trasferirsi in Romania per continuare la propria carriera e dove cercare di esplodere definitivamente.

Zé Gomes, un predestinato del calcio lusitano

Il classe ’99 è considerato un talento cristallino in patria, tanto da aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Benfica. Con la maglia della prima squadra ha collezionato soltanto 5 presenze, ma è nelle squadre minori dove si è visto – per ora – tutto il suo talento. In 78 presenze con la formazione B del Benfica ha segnato 13 reti e fornito 5 assist, riuscendo a dimostrare di essere uno dei talenti più importanti del calcio portoghese. Nonostante non sia propriamente un colosso per altezza, spicca per un buon colpo di testa e un buon fiuto per il gol.

Il lungo girovagare e quell’amicizia con Leão

Il talento di Zé Gomes è indiscutibile, ma ha continuato a tardare nell’essere espresso al meglio. Ha grandi margini di crescita, che però è finita per essere rimandata a causa dei continui prestiti poco fortunati. Il primo al Lechia Gdansk in Polonia, dove in 14 presenze ha collezionato soltanto 2 gol. Poi l’approdo in Bulgaria al Cherno More Varna, dove ha giocato 34 partite e 5 gol. Un talento che si è perso per strada, ma che anche nei momenti più bui ha potuto contare sull’amico Rafael Leão. I due, infatti, hanno potuto conoscersi nelle giovanili della nazionale portoghese, finendo per legare. L’attaccante del Milan durante la fine dello scorso campionato si è ritrovato anche ad andare a tifare per Zé Gomes, che lo ha ripagato segnando con quella che è stata la sua squadra nell’ultima stagione: il Seregno.

La rinascita a Seregno e l’approdo in Romania

Zé Gomes può dirsi revitalizzato dopo l’avventura al Seregno. Il calciatore portoghese, infatti, è risultato decisivo per la quasi salvezza dei brianzoli che però è sfumata ai Play-out. La squadra si è dovuta arrendere a favore della Pro Sesto, dopo due amarissimi pareggi tra andata e ritorno. Una stagione che, però, è riuscita a mettere nuovamente sotto i riflettori il talento di Zé Gomes, che ha collezionato 13 presenze, 3 gol e 1 assist dando al Seregno l’illusione della salvezza in più occasioni. Ora per lui c’è la ripartenza in Romania, nella massima serie e con la maglia del Cluj. Di certo non una squadra da poco, visto che nella scorsa stagione hanno vinto il campionato. Per Zé Gomes l’opportunità di mettersi nuovamente in mostra, sostituendo Gabriel Debeljuh che si è infortunato gravemente.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Serie C, 10^ giornata: risultati e marcatori

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

10 ore ago

Triestina, Marino: “Un’espulsione dopo dieci minuti butterebbe giù anche un toro, ma non noi. C’è rammarico”

Le parole dell'allenatore della Triestina, Giuseppe Marino, dopo il pari con la Pergolettese. La Triestina…

10 ore ago

Catania, i convocati di Toscano per la Salernitana: c’è Cicerelli

24 i giocatori a disposizione dell'allenatore del Catania. Vigilia di campionato per il Catania, che…

11 ore ago

Sambenedettese, lo sfogo di Massi: “I giocatori e lo staff chiedano scusa. Qualcuno è andato in gita scolastica”

Il presidente rossoblu Vittorio Massi è intervenuto ai microfoni de "La Nuova Riviera" per commentare…

12 ore ago

Perugia, Braglia: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro”

Le parole dell'allenatore del Perugia in conferenza stampa. Vigilia di campionato per un Perugia in…

12 ore ago

Latina-Giugliano 0-1: il tabellino

Esultano i campani. Il Giugliano espugna di misura Latina (0-1) e torna alla vittoria dopo…

12 ore ago