Zeman: “Non abbiamo avuto tante occasioni, ma spero che questo entusiasmo continui”

Così Zeman dopo il pareggio di Avellino

Zdenek-Zeman-Foggia
19 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Foggia di Zeman ha pareggiato in extremis contro l’Avellino di Braglia. Ancora Alexis Ferrante a segno, questa volta con un siluro nel finale che ha regalato un punto importante ai rossoneri.

Nel post partita sono arrivate puntuali le dichiarazioni del Boemo in sala stampa, che ha parlato della gara dei suoi satanelli, che chiudono il girone d’andata a quota 28 punti in classifica.

Zeman, tra l’analisi della gara e un ringraziamento ai tifosi in trasferta

“Penso che non abbiamo avuto tante occasioni. È vero che abbiamo sbagliato qualche palla gol, come quella di Di Pasquale ma poi si è rifatto con il gol” dice Zeman su quanto creato dai suoi e sul secondo centro stagionale del difensore rossonero. Sull’assetto tattico della gara: “Avevamo problemi solo a prendere Maniero sui colpi di testa ma abbiamo preso praticamente due gol su palle ferme. Era difficile capire e leggere le sponde con la palla indietro – dice “il Maestro” – loro giocano sempre con il 4-4-1-1, oggi hanno fatto questo cambio di modulo e dato che noi siamo abituati a giocare in un’ altra maniera non era facile tenerli in campo”.

A chi gli chiede se questa gara può rappresentare un punto di cambiamento per il suo Foggia, Zeman risponde così: “Io non mi aspetto svolte, ma è sicuro che avendo Bari, Palermo, Catanzaro e Avellino in casa, dovremo sfruttare questo fattore”.

Foto Antonellis

Infine, un commento ai tanti sostenitori che hanno seguito il Foggia anche al Partenio di Avellino: “I tifosi del Foggia sono sempre importanti, sono contento che vengono anche in trasferta e ci spingono sempre a fare meglio. Spero che questo entusiasmo continui.”

Ferrante: “Contento per il gol, ringrazio Curcio perché mi ha dato una grande palla”

Oltre all’allenatore boemo, ha parlato il già citato goleador italo-argentino Alexis Ferrante, che con il centro di oggi arriva a 11 reti stagionali in 18 partite. “Sono contento per i gol e soprattutto perché oggi non abbiamo lasciato punti. Abbiamo fatto veramente la partita che doveva essere e speriamo di continuare così. Con un pizzico di fortuna, forse potevamo portarla a casa”.

“Quando sono partito in profondità, Curcio mi ha dato una grande palla e mi sono concentrato più a incrociarla, che tirare con forza” dice El Tigre, commentando il suo gol in extremis.

Sulla gara odierna: “Oggi abbiamo un po’ faticato ma abbiamo giocato contro una squadra esperta e costruita per vincere, ma noi cerchiamo sempre di portare la gara su ritmi altri. Secondo me, con un po’ d’esperienza e fortuna, oggi la portavi a casa”. L’ex Ternana aggiunge: “Loro sono molto forti fisicamente e mi marcavano stretto, ma sapevo che non avrei avuto tante occasioni e che dovevo rimanere lucido per sfruttare quello che sarebbe arrivato”.
Ferrante commenta così il momento del suo compagno di squadra Curcio, oggi assistman nell’occasione del 2-2: “Alessio sta facendo un ottimo campionato. Mi ha messo un pallone da giocatore vero, è un trascinatore e speriamo che cresca anche lui”

Il Foggia affronterà nel prossimo turno infrasettimanale il Monterosi per la prima del girone di ritorno, il nove del Foggia ha le idee chiare: “Mercoledì non sarà facile, dobbiamo prepararla al meglio. Speriamo di fare un regalo di Natale ai tifosi. Loro sono cambiati rispetto all’andata e non sarà di certo facile portare i tre punti a casa”.

A cura di Gabriele Mucelli